Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mateta: "Sogno la maglia della Francia. Spero che Henry abbia parlato con Deschamps"

Mateta: "Sogno la maglia della Francia. Spero che Henry abbia parlato con Deschamps"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 16:26Calcio estero
di Tommaso Maschio

Dopo le cinque reti in sei gare con la maglia della Nazionale Olimpica nel torneo di questa estate a Parigi, dove la Francia ha chiuso al secondo posto, per Jean.Philippe Mateta potrebbero aprirsi le porte della squadra maggiore, o almeno è quello che l’attaccante del Crystal Palace spera.

Il classe ‘97 infatti è partito bene in stagione con quatto gol in sette gare fra campionato e coppa e non nasconde la sua voglia di vestire la maglia dei Blues: “Spero che Henry abbia parlato con Deschamps. - spiega Mateta a Telefoot - Giocare con la Francia è sempre stato nella mia testa, un sogno di infanzia. Questa è la maglia che voglio indossare”.

Una speranza condivisa anche da una larga fetta dei tifosi, conquistati nel corso del torneo olimpico, vista anche l’assenza nel reparto offensivo di un vero e proprio nove dopo i ritiri dalla nazionale di Karim Benzema e Olivier Giroud. Molto però dipenderà, oltre che dalle prestazioni con la maglia del club londinese, anche dalle idee del ct Didier Deschamps che finora non ha mai tenuto conto di Mateta nelle sue convocazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile