Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luis Suarez ha già deciso il suo futuro: nel 2024 raggiungerà Messi&Co. all'Inter Miami in MLS

Luis Suarez ha già deciso il suo futuro: nel 2024 raggiungerà Messi&Co. all'Inter Miami in MLS
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 2 novembre 2023, 10:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Luis Suarez si prepara a riabbracciare l'amico di lungo corso Lionel Messi. Ne parla questa mattina il quotidiano El Pais, secondo il quale il "Pistolero" avrebbe deciso di firmare con l'Inter Miami una volta che il suo contratto col Gremio sarà scaduto il prossimo 31 dicembre. L'uruguaiano di 36 anni - si legge - è pronto a chiudere la carriera in MLS, proprio nella squadra dei suoi ex compagni al Barcellona: da Messi, appunto, fino a Busquets e Jordi Alba.

Le parole del Tata Martino
L'allenatore dell'Inter Miami, Gerardo Martino, ha parlato del possibile arrivo di Luis Suarez in conferenza stampa: "Ufficialmente nessuno ci ha detto nulla. Nella nostra analisi della prossima stagione e delle esigenze che potremmo avere, abbiamo un progetto con Luis e uno senza di lui. Quindi quando arriverà il momento e quando sarà definito il futuro di Suarez, saremo pronti a prendere la decisione giusta".

Le parole di Suarez
"Devi essere onesto con te stesso, con il tuo corpo e con la società. Io lo sono stato, comunicando al Gremio che il prossimo anno non sarei stato in grado di dare loro ciò che si aspettano da me per via del carico e dell'intensità che servono nel calcio brasiliano. Se poi dovessero qualificarsi per la Libertadores, ci sarebbero anche numerose trasferte. Ne abbiamo parlato, il club ha compreso e io lo ringrazio per questo", ha recentemente dichiarato lo stesso Suarez. "Mi hanno dunque offerto di fermarmi per un mese, un mese e mezzo e riposarmi. Io però non posso farlo: se prendo un impegno, significa che c'è anche la promessa dentro di giocare ed allenarsi. In caso contrario mi sentirei come se stessi mentendo alla società, per me l'onestà deve esistere. Sono quindici giorni che non gioco e la cosa mi ha fatto molto bene, non so se proseguirò ancora ma so che devo calare un po' l'intensità. Questo è sicuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile