James Rodriguez sulla bocca di tutti, anche l'Atletico Madrid pensa al suo ingaggio
A tanto così dal sogno di sollevare la Copa America 2024, James Rodriguez ha comunque trovato gioia personale: l'assegnazione del premio di MVP del torneo intercontinentale. Archiviato il ko con l'Argentina, il trequartista di Cúcuta ora riflette sul suo futuro e secondo quanto vocifera Globo dal Brasile rescinderà il suo contratto con il San Paolo per liberarsi in questa finestra di mercato estiva.
Trampolino di (ri)lancio. Questa Copa America disputata in grande stile con la maglia numero dieci sulla schiena e la fascia da capitano della Colombia ha rimesso in luce le qualità assolute di James Rodriguez e ora diversi club sparsi per l'Europa starebbero pensando di riportarlo nel Vecchio Continente. In Spagna, ad esempio, il Betis di Manuel Pellegrini vorrebbe replicare l'operazione "alla Isco" per ritrovarsi tra le mani un giocatore di comprovato valore. Ma non è l'unica squadra a volere il ritorno del classe '91 ne LaLiga.
Anche nomi grossi. Secondo il sito brasiliano Goal, anche l'Atlético Madrid è interessato al suo ingaggio da free agent, tanto quanto il Villareal che ha dimostrato effettivamente il desiderio di firmare il cafetero già quest'estate. Si parla anche del Porto sulle tracce di James, per un ritorno romantico da quell'approdo nel 2013, ma stando alle informazioni di A Bola l'operazione è complicata vista la realtà finanziaria della società portoghese.