Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Southgate non convoca Mainoo: "Bellingham e Saka avevano già giocato tanto"

Inghilterra, Southgate non convoca Mainoo: "Bellingham e Saka avevano già giocato tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 22:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Kobbie Mainoo è l'ultimo talento messosi in mostra con la maglia del Manchester United. In tanti, in Inghilterra, credevano che in questa pausa per le nazionali ci sarebbe stata la prima chiamata dalla selezione maggiore, ma il commissario tecnico Gareth Southgate l'ha escluso dalla lista, ma così non è stato. Perché? L'ha spiegato lui stesso in conferenza stampa:

"Penso che stia andando alla grande per essere così giovane. Noi, come Inghilterra, non siamo mai lenti a inserire un giovane in nazionale maggiore, ma Mainoo ha disputato solo una manciata di partite e bisognare stare molto attenti a prendere decisioni di questo tipo al momento giusto altrimenti rischi di non apportare benefici al suo sviluppo. Pensiamo quindi che dovremmo concedergli tempo affinché cresca alla sua velocità.

In termini di numero di partite non è allo stesso livello di Jude (Bellingham) e Bukayo (Saka) quando sono arrivati ​​per la prima volta. Ma ripeto: sta facendo molto bene per essere un giovane. È un buon calciatore, si vede. E sta facendo un'esperienza favolosa con il Manchester United in questo momento. In più mi sembra davvero un bel personaggio".

I convocati
Portieri: Sam Johnstone (Crystal Palace), Jordan Pickford (Everton), Aaron Ramsdale (Arsenal)

Difensori: Jarrad Branthwaite (Everton), Ben Chilwell (Chelsea), Lewis Dunk (Brighton & Hove Albion), Joe Gomez (Liverpool), Ezri Konsa (Aston Villa), Harry Maguire (Manchester United), John Stones (Manchester City), Kyle Walker (Manchester City)

Centrocampisti: Jude Bellingham (Real Madrid), Conor Gallagher (Chelsea), Jordan Henderson (Ajax), James Maddison (Tottenham Hotspur), Declan Rice (Arsenal)

Attaccanti: Jarrod Bowen (West Ham United) Phil Foden (Manchester City), Anthony Gordon (Newcastle United), Harry Kane (Bayern Munich), Cole Palmer (Chelsea), Marcus Rashford (Manchester United), Bukayo Saka (Arsenal), Ivan Toney (Brentford), Ollie Watkins (Aston Villa)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile