Inghilterra senza ct: Lee Carsley ipotesi sempre più probabile, ma non per sempre
Il tecnico dell'Inghilterra U21, Lee Carsley, sembra essere destinato ad assumere la guida della Nazionale maggiore maschile inglese per le partite di Nations League del mese prossimo, stando all'indiscrezione di Sky Sports UK: l'ex centrocampista dell'Everton dovrebbe subentrare sulla panchina dei Tre Leoni per le gare di settembre, contro Repubblica d'Irlanda e la Finlandia. Ma la FA non intende proclamarlo commissario tecnico definitivo, ma solo ad interim.
La Federcalcio inglese infatti sta continuando a cercare il successore a lungo termine di Gareth Southgate e secondo l'emittente satellitare i nomi forti segnati sulla lista restano sempre quelli di Eddie Howe, Graham Potter, Mauricio Pochettino e Kieran McKenna. Purtroppo però il manager del Newcastle ha chiarito il suo impegno nei confronti dei Magpies e dunque rifiutato l'incarico nelle ultime settimane, con colloqui positivi per chiarire l'accordo.
A confermare l'indiscrezione ci sarebbero le dichiarazioni di Mark Bullingham, capo esecutivo della FA, rilasciate il mese scorso: "La nostra campagna di UEFA Nations League inizierà a settembre, e abbiamo già pronta una soluzione provvisoria se dovesse essere necessaria", lasciando intendere che Carsley potrebbe subentrare nel caso in cui non dovesse arrivare rapidamente un sostituto definitivo per Southgate.