In Messico sicuri: Rafa Marquez pronto a entrare nello staff dello staff del nuovo ct
Rafa Marquez, leggenda del calcio messicano e vecchia conoscenza del calcio italiano, per aver vestito la maglia dell'Hellas Verona, è destinato a entrare nello staff di Javier Aguirre, commissario tecnico del Messico. Incarico importante poiché il paese centroamericano organizzerà congiuntamente agli Stati Uniti e il Canada i Mondiali del 2026.
Attualmente allenatore del Barça Atlètic, Marquez con i blaugrana ha rinnovato il suo contratto di recente fino al 2025. Tuttavia, riporta Jijantes, la federcalcio messicana gli ha offerto un accordo di sei anni, con la prospettiva nel corso di questo periodo di diventare il selezionatore principale della "Tri" per i Mondiali del 2030, che si terranno in Spagna, Portogallo e Marocco.
Nei giorni scorsi la Federcalcio messicana ha accolto le dimissioni del commissario tecnico Jaime Lozano, dopo la fallimentare Copa América che ha visto la selezione eliminata ai gironi, in un raggruppamento che la vedeva favorita contro Venezuela, Ecuador e Giamaica.
🇲🇽SELECCIÓN🇲🇽
🚨RAFA ACEPTÓ SER AUX DEL VASCO🚨
Rafa Márquez ya dio el SÍ…Hay acuerdo verbal entre la Federación y Káiser!!!
Le agradó el proyecto rumbo al 2030 y poder seguir aprendiendo a lado del Vasco.
Lo único que falta es desligarse del Barcelona.@TUDNMEX @TUDNUSA pic.twitter.com/5hf0Dhckxc
— Gibrán Araige (@GibranAraige) July 20, 2024