Il Liverpool non si nasconde più: avviate le trattative col Feyenoord per Arne Slot
Il Liverpool ha deciso di puntare su Arne Slot per la panchina della prossima stagione quando ci sarà l’addio di Jurgen Klopp. Secondo quanto riferito da Sky Sports i Reds avrebbero aperto le trattative con il Feyenoord per il tesseramento del tecnico olandese che ha ancora due anni di contratto con il suo attuale club. Se l’affare dovesse andare in porto si prevede un risarcimento nei confronti del club olandese attorno ai nove milioni di sterline.
Slot piace per la sua idea di calcio aggressivo con cui ha riportato il titolo di campione d’Olanda, a distanza di sei anni dall’ultima volta, nella passata stagione e vinto la Coppa dei Paesi Bassi in questa stagione. Inoltre i suoi moduli preferiti – il 4-2-3-1 e il 4-3-3 - si sposano perfettamente alle idee e alla rosa del Liverpool che è attratto anche dalla capacità di migliorare la squadra sia individualmente sia collettivamente, operando con un budget inferiore a quello delle rivali.
Slot potrebbe dunque sbarcare in Premier League con un anno di ritardo dopo essere stato molto vicino al Tottenham prima di firmare il rinnovo fino al 2026 con il Feyenoord ‘costringendo’ i londinesi a virare su Ange Postecoglu. In precedenza era finito nel mirino anche di Chelsea e Leeds con cui però la trattativa non andò mai in porto.