I talenti il Barça li costruisce in casa: contro l'Atletico in campo 7 prodotti della Cantera
Il Barcellona mette in mostra i suoi gioielli. Nella serata di ieri la squadra di Xavi ha superato 3-0 l'Atletico Madrid conquistando tre punti importanti nella scalata verso il secondo posto. I blaugrana hanno scavalcato il Girona e si sono portati a 8 lunghezze dal Real Madrid capolista. Una vittoria meritata e firmata da giocatori del calibro di Joao Felix e Robert Lewandowski, autori dei primi due gol, ma anche di prodotti dalla Cantera. Non è una novità che i catalani puntino sul proprio vivaio producendo poi giocatori pronti per giocare in prima squadra.
Chi è sceso in campo dal primo minuto
Il tecnico del Barça ha infatti puntato su tanti prodotti del settore giovanile come i difensori Pau Cubarsì e Hector Fort, rispettivamente 12 presenze fra campionato e coppa e quattro presenze in Liga, e a centrocampo Fermin Lopez, altro prodotto della Cantera. Ha vestito la maglia delle giovanili anche Sergi Roberto, che di anni adesso ha 32 ed è una colonna dello spogliatoio.
I subentrati
Nella ripresa poi sono entrati Marc Casadó (classe 2003) e Lamine Yamal (talento 2006 con già 4 reti in Liga) così come Oriol Romeu, 32enne cresciuto anche lui nel Barcellona e ritornato alla base in estate dopo 12 anni fra Premier League e Girona. Un totale di sette giocatori su 16 impiegati ieri sera.