Guardiola accoglie Nico Gonzalez: "Forte e fisico, lo conosco dalla cantera del Barcellona"
![Guardiola accoglie Nico Gonzalez: "Forte e fisico, lo conosco dalla cantera del Barcellona"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/b2/b22eca69184f2d8e7599f5197e8409c3-43413-oooz0000.jpeg)
In vista del quarto turno di FA Cup contro il Leyton Orient, Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida in programma contro la squadra di League One: "Porteranno problemi? Sì, certo. Abbiamo sempre avuto problemi in trasferta in questa competizione, FA Cup o Carabao Cup, in trasferta contro squadre della Championship, della League One o anche della League Two. Abbiamo sempre lottato, ma siamo pronti per la sfida. Ogni partita è una nuova opportunità".
Quanto all'ultimo arrivato in casa citizens, ossia mr 60 milioni Nico Gonzalez dal Porto, Guardiola ne ha parlato così: "È molto importante! È una posizione in cui eravamo deboli dopo l'assenza di Rodri. È un giovane giocatore, ha 23 anni, può giocare sia da numero sei che da numero otto, più nelle zone intermedie. Ha fisico, è un ragazzo forte, lo conosco dall'accademia del Barcellona e suo padre lavorava qui. Sono davvero contento per l'impegno del club nel portarlo qui per i prossimi anni", ha affermato il tecnico spagnolo.
Nico Gonzalez, insieme a Marmoush e Khusanov, è stato inserito nella lista dei playoff di Champions League per le due partite previste contro il Real Madrid l'11 e il 19 febbraio. Di seguito l'elenco completo:
Portieri: Ederson, Stefan Ortega Moreno, Scott Carson.
Difensori: Manuel Akanji, Nathan Ake, Ruben Dias, John Stones, Abdukodir Khusanov, Josko Gvardiol.
Centrocampisti: Nico, Ilkay Gundogan, Jack Grealish, Kevin De Bruyne, Bernardo, Rodri, Mateo Kovacic, Matheus Nunes, James McAtee, Phil Foden, Jeremy Doku, Savinho.
Attaccanti: Erling Haaland, Omar Marmoush.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)