Fulham-Liverpool 2-2, le pagelle: Mitrovic chiama, Nunez risponde
LIVERPOOL
Allison 5,5 - Non il solito Allison. Forse poteva fare meglio sul primo gol di Mitrovic.
Alexander-Arnold 4,5 - Primo tempo disastroso in fase difensiva. Migliora nella ripresa ma prestazione davvero non da lui.
Van Dijk 5,5 - Dopo aver domato Haaland non si ripete con Mitrovic. Ingenuo nel fallo da rigore del 2-1.
Matip 5,5 - Come il compagno di reparto oggi non è irreprensibile.
Robertson 6,5 - Uno dei più positivi. Spinge e crea pericoli con i suoi soliti cross.
Fabinho 5 - Non entra mai in partita. Klopp gli concede meno di un'ora. Dal 58' Milner 6 - Entra bene dando verve alla manovra.
Henderson 6 - Rimedia un colpo sulla caviglia a inizio partita che lo condiziona. Sfiora il gol vittoria con un bolide al 90' che colpisce la traversa.
Thiago Alcantara 5 - Partita difficile del centrocampista dei Reds. Esce dopo 5' della ripresa per un problema muscolare. Dal 50' Elliott 5,5 - Lento e impacciato. Fa rimpiangere il compagno.
Salah 6,5 - Primo tempo impalpabile. Nella ripresa accelera e da un suo cross Nunez trova il pari provvisorio. Poi arrova anche il gol del 2-2 che bagna la prima dell'anno in Premier.
Diaz 6,5 - Si impegna ed è prezioso in fase difensiva più che in quella offensiva. Partita di grande sacrificio. Dal 78' Carvalho s.v.
Firmino 4 - Non è lesa maestà dire che non tocca nemmeno un pallone in 50 minuti. Partita complicata ma non solo per demeriti suoi. Dal 50' Nunez 7 - Entra e spariglia le carte. Un gol, tante azioni e un posto da titolare che ormai non gli possono più negare.
Jurgen Klopp 5,5 - Dopo la grande prestazione contro il City oggi un passo indietro dal punto di vista del gioco. Tenere Nunez in panchina non è stata una grande scelta. Il nuovo arrivato è decisivo non appena mette piede in campo. Non potrà stare fuori ancora per molto.
FULHAM
Rodak 6,5 - Un paio di grandi chiusure. Non ha colpe sul gol.
Tete 6 - Se la cava contro grandi avversari. Protagonista nell'assist per il primo gol di Mitrovic.
Adarabioyo 6 - Annulla Firmino nel primo tempo. Con Nunez fa molta più fatica.
Ream 5,5 - Non sbaglia quasi nulla se non una lettura difensiva che libera Nunez e Salah per il 2-2.
Robinson 6 - Partita di corsa e sacrificio. Soffre Salah nella ripresa ma con un campione del genere è anche normale.
Reed 6 - Partita di quantità e qualità. Qualche lettura sbagliata in un paio di contropiedi.
Palhinha 6,5 - Tocca un'infinità di palloni e li manovra con precisione.
Reid 6 - Partita intelligente. Fa sempre la giocata giusta e non disdegna la lotta. Dal 95' Duffy s.v.
Pereira 5,5 - Spreca un paio di contropiedi importanti. Peccato perché ha gamba anche se non sempre azzecca la scelta. Dall'89 Carney s.v.
Kebano 6,5 - Partita di grande corsa e sacrificio. Nella ripresa va un passo dal 2-0 e dal suo primo gol in Premier ma il suo destro si stampa sul palo. Dal 65' Solomon 5 - Non riesce a entrare in partita.
Mitrovic 7 - Doppietta alla prima di campionato dopo gli oltre 40 centri dello scorso anno. Trascinatore e leader.
Marco Silva 6,5 - Il suo Fulham gioca per lunghi tratti meglio del Liverpool. Qualche concessione difensiva non gli permette di portare a casa i tre punti. Se questo però è lo spirito dei suoi, la salvezza non è utopia.