Everton-Tottenham 1-1, le pagelle: solito Kane. Incubo Moura, Keane senza senso
Risultato finale: Everton-Tottenham 1-1
EVERTON
Pickford 6 - Legge bene alcune situazioni e tiene a galla la propria squadra. Non ci può fare nulla sullo scaldabagno dal dischetto di Kane.
Coleman 5.5 - Poco coraggioso per tutti e 90’ i minuti. Spinge poco e soffre parecchio Perisic (dal 76’ Mykolenko SV).
Keane 6.5 - Fa, disfa e rifà. Prima salva un gol sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Kane, poi causa un rigore assurdo su Romero e alla fine sigilla il pareggio con un golazo dai 25 metri. Che partita senza senso.
Tarkowski 5.5 - Contiene bene le avanzate di Kulusevski e di Pedro Porro, ma non incide particolarmente sul match.
Godfrey 6 - Buona partita per il laterale sinistro dei Toffees: è sempre attaccato ai giocatori che deve marcare e si rende pericoloso, andando vicino al gol, con una botta da fuori area nel primo tempo.
Iwobi 6.5 - Il migliore in campo dei suoi, senza ombra di dubbio. È un motorino e sforna palle gol a profusione. Inarrestabile.
Doucoure 4.5 - Fino all’espulsione disputa una partita magistrale, ma la manata ingenua sul volto di Kane costa qualcosa ai suoi. Peccato.
Gueye 5.5 - Corre e gioca per due ma fallisce una palla gol clamorosa che poteva portare sull’1-0 l’Everton (dall’84’ Garner SV).
Onana 6 - Polmoni infiniti nel corpo di questo ragazzo, che non smette un secondo di raddoppiare la marcatura (dall’84’ Davies SV).
McNeil 5 - Scompare dai radar a pochi minuti dal fischio d’inizio. L’attacco risente della sua “assenza” sul rettangolo di gioco.
Gray 5.5 - Prova a fare reparto da solo, ma non gli riesce. Si allarga spesso sulla destra per permettere gli inserimenti di Iwobi (dal 76’ Simms SV).
Sean Dyche 6 - Si salva per il rotto della cuffia ma la sua squadra esprime comunque un buon calcio. In netta crescita, partita dopo partita, rispetto all’avvio di stagione della squadra.
TOTTENHAM
Lloris 6 - Chiamato poche volte in causa ma si fa trovare sempre pronto. Incolpevole sul golazo di Keane dalla distanza, tiro imprendibile.
Romero 6.5 - Classica partita in cui tallona per tutti i 90’ minuti gli attaccanti avversari, innervosendoli. E si becca la consueta ammonizione. Ma si procura il rigore per il momentaneo vantaggio di Kane.
Dier 5.5 - Poco concentrato, perde alcuni palloni che possono costare caro al Tottenham. Si immola, però, su una conclusione pericolosa di Godfrey.
Lenglet 6 - Partita di amministrazione per il centrale francese. Non sbaglia nulla (dal 77’ Sanchez SV).
Porro 6 - È un treno sulla fascia di destra ma poche volte riesce a sfondare e a creare problemi. In difesa non si fa mai saltare.
Skipp 5.5 - Prestazione in calando per il giovane mediano degli Spurs. Nel finale, dopo l’espulsione del collega, perde le distanze e inizia a pascolare per il campo.
Hojbjerg 5.5 - Stesso discorso per il compagno di reparto. Oggi sono mancate particolarmente le sue geometrie.
Perisic 6 - Sforna due cross pericolosissimi che gli attaccanti non riescono a finalizzare. Va sempre nell’uno contro uno creando disagi alla difesa avversaria.
Kulusevski 5.5 - Cerca il gol in diverse circostanze ma fallisce in tutte. Spesso prevedibile con la sua finta a rientrare.
Son 5 - Prestazione da dimenticare per il talento coreano. Non azzecca praticamente niente (dall’82’ Lucas Moura 4 - Sarebbe anche da 3, o da 2. Si fa buttare fuori dopo sette minuti dall’ingresso in campo e condanna i suoi all’1-1 finale. Incubo).
Kane 6.5 - Si prende la squadra in groppa e cerca di traghettarla alla vittoria con un rigore perfetto. Peccato per l’erroraccio di Lucas Moura.
Cristian Stellini 6 - Il Tottenham si meritava sicuramente la vittoria. E sull’espulsione di Lucas Moura non ha naturalmente responsabilità. È un’eredità pesante quella che gli lascia Conte.