Essen, tifoso urla "Germania ai tedeschi" durante il minuto di silenzio. Lo stadio insorge
Uno stadio intero unito contro un solo tifoso. Sabato scorso, durante l'incontro di terza divisione tedesca tra il Rot-Weiss Essen e la squadra B dello Stoccarda, si è verificato un episodio spiacevole e figlio dei tempi: la Germania piangeva le vittime dell'attentato di Magdeburgo (5 morti e 200 feriti nel tradizionale mercatino di Natale) e in tutti gli stadi è stato osservato un minuto di silenzio.
A Essen, però, le cose non sono andate come previsto: durante questo momento solenne, un uomo ha gridato uno slogan spesso ripetuto dai sostenitori di estrema destra: “La Germania ai tedeschi". Immediata è arrivata la reazione di tutti gli altri presenti, che hanno prima fischiato e poi urlato: "Via i nazisti!". L'uomo sarebbe stato subito identificato e invitato ad abbandonare l'impianto. Ricordiamo che l'attentato di Magdeburgo sarebbe stato causato da un immigrato saudita molto vicino all'Afd, il partito di estrema destra tedesco.
"La #Germania ai tedeschi!" ha urlato un tifoso ieri, durante il minuto di silenzio per le vittime dell'attentato fascista di Magdeburgo, durante Rot-Weiss Essen-Stoccarda II in terza divisione.
Il resto dello stadio lo ha fischiato e ha poi intonato il coro "Fuori i nazisti!". pic.twitter.com/0PRi1qJOpY
— Pallonate in Faccia (@pallonatefaccia) December 22, 2024