City, Lewis: "Contro il Real un nuovo inizio. È diventata una partita che si gioca ogni anno"
![City, Lewis: "Contro il Real un nuovo inizio. È diventata una partita che si gioca ogni anno"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/87/8750be014f21b164c2b834b3c7c12b93-49143-575o35o1163o623z095c.jpeg)
Rico Lewis, terzino sinistro del Manchester City, è intervenuto ai microfoni della BBC dopo la vittoria in rimonta per 2-1 contro il Leyton Orient in trasferta, parlando del messaggio che Guardiola ha recapitato alla squadra all'intervallo: "Probabilmente non è così folle come pensi, non stava impazzendo o cose del genere!. Era più semplicemente, 'Avremo delle occasioni, ne abbiamo già create un sacco, dobbiamo solo continuare ad andare avanti!'. In questo tipo di ambiente, è così facile lasciare che la pressione arrivi a tutti i giocatori e che arrivi qualche altro errore. Ma abbiamo solo detto di tenere la testa alta, le occasioni sarebbero arrivate".
Cosa ha pensato quando avete subito il gol?
"Nella mia testa, personalmente, pensavo: 'Certo!' Un tiro dalla linea di metà campo dopo che abbiamo creato così tante occasioni e che è entrato!'. Ma a volte questo è il calcio e il merito va al Leyton Orient; hanno reso così difficile per noi giocare e a volte giocano con sei dietro quindi è così difficile da abbattere, ma alla fine abbiamo ottenuto il risultato. Sappiamo tutti che queste partite sono molto difficili da giocare, soprattutto in trasferta. Sono perfette per loro, il pubblico è pronto, ma penso che ogni partita che prendiamo come una partita dobbiamo solo vincerla".
L'FA Cup è un obiettivo?
"È enorme per noi! Ovviamente la stagione non è andata come volevamo, ma abbiamo detto che la finestra di trasferimento è chiusa ora, è un nuovo inizio di stagione e ogni partita ora, finché le vinciamo, potrebbe determinare una grande stagione per noi. La prima metà non è andata come previsto, abbiamo la FA Cup, la Champions e così tante partite da giocare per divertirci prima di tutto, ma anche per diventare più una squadra".
Pronti per il Real Madrid?
"Una partita grandiosa, il nome stesso ti racconta la storia! I ragazzi ci hanno giocato così tante volte ed è diventata una partita che vedrai ogni anno: quarti di finale, semifinali e quest'anno così presto. È una partita importante e un nuovo inizio per noi che vogliamo continuare e la vittoria di oggi ci aiuterà in questo".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)