Arsenal, Zubimendi prenotato per l'estate: trattativa avanzata, Arteta fattore-chiave
Martin Zubimendi ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro con la Real Sociedad, una cifra abbordabile per diversi club di Premier League, che già da mesi lo seguono con interesse. La scorsa estate il Liverpool era stato a un passo dall'ingaggiarlo. Lo stesso Zubimendi ha recentemente svelato i retroscena di quel mancato trasferimento: "L'offerta mi ha colto di sorpresa. Ero in vacanza ed è stato un periodo strano per me. Ho valutato i pro e i contro e alla fine ho deciso che la soluzione migliore era restare alla Real Sociedad", ha ammesso il giocatore.
Oltre ai Reds, anche Manchester City e Arsenal hanno manifestato il loro interesse, così come il Real Madrid. Tuttavia, il destino del centrocampista sembra essere altrove. Secondo quanto riportato da The Athletic, l’Arsenal sarebbe in una fase avanzata della trattativa per portare Zubimendi a Londra. L'accordo non è ancora chiuso, ma è davvero vicino.
Se l’operazione dovesse andare in porto, Mikel Arteta aggiungerebbe alla sua rosa un elemento di grande qualità per il centrocampo, battendo la concorrenza di club prestigiosi.