Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Bari, torna l’incubo Palermo. I pugliesi non battono i rosanero da quasi 12 anniTUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Cardia
martedì 8 aprile 2025, 15:34Serie B
di Lucio Marinucci

Bari, torna l’incubo Palermo. I pugliesi non battono i rosanero da quasi 12 anni

Ci stiamo ormai avviando alle ultime battute di questo entusiasmante campionato di Serie B. Fra corsa promozione, corsa salvezza e corsa ai play-off l’impressione è che in ogni caso non avremo ci cui annoiarci in questo periodo. Proprio per la lotta ai margini della zona play-off, ruba l’occhio lo scontro di Venerdì sera fra Bari e Palermo.

I galletti sono infatti noni a pari merito con il Modena a 41 punti, a -2 dal Cesena. Poco più in su, al settimo posto a quota 45, troviamo invece i rosanero. Da un lato i pugliesi hanno bisogno di rialzare la testa, dato che seppur con la solita corposa dose di pareggi non vincono da fine Febbraio, mentre i siciliani dovranno dare continuità al successo pirotecnico dell’ultimo turno contro la capolista Sassuolo.


Il dato più curioso di questa affascinante sfida è però legato ai precedenti degli ultimi anni. Nelle passate stagioni Bari e Palermo si sono affrontate in B in C e persino in Coppa Italia, ma i risultati sono sempre finiti per pendere da una parte. I rosanero sono infatti imbattuti contro i galletti da addirittura 13 incontri, in cui hanno raccolto 7 vittorie e 6 pareggi.
L’ultimo successo pugliese risale infatti al 24 Settembre 2013, quasi 12 anni fa, quando le reti di Sciaudone e Ceppitelli al San Nicola resero vana la marcatura del nordirlandese Lafferty.