Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Instagram biancorossi: la scheda di Favasuli. Dalla Nazionale al trionfo in Supercoppa, fino al legame con Falletti nato già due anni fa
mercoledì 16 aprile 2025, 20:00In Primo Piano
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Instagram biancorossi: la scheda di Favasuli. Dalla Nazionale al trionfo in Supercoppa, fino al legame con Falletti nato già due anni fa

Non è passato inosservato il contributo di Costantino Favasuli, esterno classe 2004, nelle ultime due uscite del Bari. Contro il Catanzaro ha timbrato il cartellino con una rete, mentre nella vittoria sul Palermo ha servito l’assist perfetto per il gol di Maggiore. Un segnale chiaro: la crescita del giovane talento è ormai sotto gli occhi di tutti. Il percorso nel capoluogo pugliese è stato fatto di lavoro e determinazione e ad oggi si è guadagnato un posto importante nella squadra di Longo, che ha sempre creduto nel suo potenziale. Fuori dal campo, mantiene un profilo basso: riservato e concentrato, il suo account Instagram è specchio della sua personalità, con pochi post ed esclusivamente dedicati alla vita in campo.

FOLLOWERS - Il giovane esterno biancorosso conta attualmente circa 5.700 follower su Instagram, seguito che cresce di pari passo con le sue prestazioni in campo. Tra i suoi seguaci anche i tanti compagni di squadra.

STORIE IN EVIDENZA - Solo una raccolta, ma emblematica: tutta dedicata al calcio. Dentro, gol, momenti in Nazionale, scatti con la maglia della Fiorentina e immagini dell’attuale avventura con il Bari.

NAZIONALE - C’è anche l’azzurro nel percorso di Favasuli, a testimoniarlo non è solo la foto nella storia in evidenza, ma anche un post pubblicato il 21 novembre 2022 sul suo profilo Instagram. Due foto, semplici ma significative: in una è ritratto durante un’azione di gioco, nell’altra posa con i compagni nel pre-partita. Il riferimento è all’esperienza con l’Italia U19, con l’esordio nelle due amichevoli disputate contro l’Ungheria il 16 e il 19 novembre 2022. Un doppio successo per gli Azzurrini: 3-0 nella prima gara, 7-2 nella seconda ed un momento che Favasuli porta con sé con orgoglio.

SUPERCOPPA PRIMAVERA - Tra le tappe più significative della sua carriera c’è senza dubbio la vittoria della Supercoppa Primavera, conquistata il 5 maggio 2022 contro l’Inter. Un trionfo raccontato attraverso un post su Instagram che trasmette tutta l’emozione di quel giorno. Nelle immagini, il classe 2004 bacia la coppa, esulta in campo e festeggia assieme ai compagni nel post partita. Una vittoria importante, arrivata con un 1-2 finale, che ha aggiunto un altro tassello al suo percorso di crescita e che Favasuli non ha esitato a condividere con chi lo segue.

CARRIERA - Dopo dopo la trafila nel settore giovanile della Fiorentina e l’esperienza con la Primavera, Favasuli si è affacciato al calcio dei grandi vestendo la maglia della Ternana nella stagione 2023/2024. Un’annata che gli ha lasciato molto, come dimostrano le parole scritte nel post d’addio alla piazza umbra: “Nonostante il finale non sia stato quello che sognavamo, vorrei ringraziare Terni e tutte le persone fantastiche che ho incontrato in questo percorso. Ognuno di voi con una parola, un sorriso o una pacca sulla spalla ha reso la mia permanenza incredibile. Grazie è riduttivo, vi porterò per sempre nel cuore”. Un messaggio che racconta il legame creato con l’ambiente e anche con chi oggi è tornato al suo fianco: Cesar Falletti. I due si ritrovano a Bari dopo aver condiviso l’avventura a Terni. Sotto un post di dicembre 2023, è proprio Falletti a scrivere “Che giocatore”, con Favasuli che risponde con stima: “Tu un altro livello”. Poi l’arrivo a Bari, documentato con tanto spirito di gruppo: tra post e didascalie, ecco frasi come “Grande prestazione di gruppo. Continuiamo così…” ed “Uniti!”, testimonianza di un ragazzo che, passo dopo passo, si sta ritagliando il suo spazio importante anche in biancorosso.