
Bari, quali prospettive per i prestiti? Fondamentale blindarne tre
Solo otto giornate alla fine di questo campionato, poi il Bari dovrà iniziare a pianificare la prossima stagione che - salvo particolari sorprese - sarà ancora nel campionato di Serie B. Grande importanza avrà cercare di confermare gran parte dell'organico a disposizione di Moreno Longo. Con un anno di lavoro alle spalle, la crescita della squadra potrà essere ancora più importante. E' quindi di importanza fondamentale iniziare a lavorare sui prestiti di quei giocatori che, fin qui, sono risultati elementi imprescindibili per la squadra.
Il primo nella lista è sicuramente il portiere, Boris Radunovic. La formula con cui il portierone serbo è arrivato a Bari (prestito secco) lascia poco spazio di manovra. La dirigenza biancorossa e quella cagliaritana, questa estate si dovranno sedere a tavolino e dovranno cercare di trovare una soluzione. Non è però da escludere un'importante concorrenza per lui sia dalla Serie A che, soprattutto dalla Serie B, dove diverse squadre di alto livello potrebbero puntare su di lui dopo questa stagione.
Per quanto riguarda la difesa, l'imperativo numero uno è quello del riscatto di Valerio Mantovani. Anche lui è arrivato in prestito secco dall'Ascoli e anche lui potrebbe attirare su di sè parecchie sirene. Il modo con cui si è imposto in biancorosso e il suo rapporto con Longo però potrebbero convincere il Bari a fare un sforzo in più pur di trattenerlo in Puglia. iù complicata la situazione di Simic, mentre quella di Obaretin è ancora da chiarire
Tra i centrocampisti sicuramente Giulio Maggiore sarà quello su cui fare un pensiero in più. La cifra fissata per il suo diritto di riscatto - 1,2 milioni di euro - potrebbe sembrare proibitiva, ma bisognerà vedere anche quale sarà il destino della Salernitana (suo club di appartenenza). Se il club amaranto dovesse retrocedere in Serie C, è possibile che ci siano più margini per una trattativa. Una conferma dell'ex Spezia sarebbe però un segnale fondamentale. Una conferma potrebbe meritarla anche Nunzio Lella.
Infine, tra gli attaccanti in rosa, quello che più di tutti potrebbe avere una conferma è sicuramente Kevin Lasagna. Longo punta tantissimo su di lui e un suo ritorno in Serie A al Verona sembra da escludere. È più difficile fare previsioni per Novakovich e Bonfanti. Quello che è certo è che, ad oggi, sembra obbligatoria una conferma per Radunovic, Mantovani e Maggiore.







