Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, una settimana dopo la fine del mercato. I segnali sono di Pereiro, mentre Bonfanti e Maggiore...
ieri alle 17:00In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Bari, una settimana dopo la fine del mercato. I segnali sono di Pereiro, mentre Bonfanti e Maggiore...

Il Bari tornato da Castellammare di Stabia è una squadra nuovamente con le ossa rotte e il morale a terra. Gli schiaffi presi da Adorante e compagni fanno ancora male e pesano tantissimo sulla testa dei calciatori. In una prestazione generale negativa e piena di tante pecche, balzano agli occhi le performance dei nuovi arrivati. Era piuttosto prevedibile, infatti, che il focus fosse incentrato su Maggiore, Bonfanti e Pereiro. I primi due sono partiti titolari con tanta curiosità e tanta attesa da parte dei supporters biancorossi.

Al termine della partita i dubbi sono diventati tanti e la delusione per le prestazioni dei nuovi è stata fortissima, salvo quella di Pereiro entrato a partita in corso e autore dell'unico gol biancorosso. Fermo restando che tutti ovviamente meritano una nuova occasione e che occorrerà un maggior lavoro settimanale per questi giocatori affinchè possano trovare la migliore condizione e il miglior affiatamento, l'impatto soprattutto di Maggiore ha avuto risvolti piuttosto negativi. L'ex calciatore dello Spezia è apparso apatico, poco lucido e con una condizione fisica molto precaria. Se deve rappresentare un valore aggiunto per questa squadra, Moreno Longo dovrà in fretta lavorarci su. Non può essere questo il Maggiore bravo, forte fisicamente ed esperto che tutti si aspettano. 

Anche Bonfanfi ha fatto notevoli passi indietro rispetto alla partita contro il Frosinone. Lasciato spesso solo, il calciatore ex Modena non ha dato mai l'impressione di poter offendere e di poter essere davvero determinante. Urge ritrovare questo giocatore in termini di continuità di prestazioni e di realizzazioni per evitare che anche questo arrivo possa rappresentare un fuoco di paglia. Si confida sulla voglia del ragazzo di girare subito pagina e di ripartire con la giusta mentalità già negli allenamenti di questa settimana.

Se c'è una piccola luce in questo tunnel nero, questo è rappresentato da Gaston Pereiro. L'attaccante ex Ternana ha avuto un bell'impatto sulla partita realizzando il gol della speranza e dimostrando subito di essere vivo, elettrico e presente. Segnali importanti su cui Longo potrà contare già dalla prossima partita contro la Cremonese, determinante per il proseguo del campionato del Bari. Un calciatore cosi pronto nella testa e nel fisico potrebbe rappresentare tanto per la squadra. L'attaccante uruguaiano davvero si candida per una maglia da titolare aspettando i ritorni di Lasagna e Novakovich e una migliore condizione di Bonfanti. Il tutto con la speranza di non vedere davvero più il Bari "visto" a Castellammare di Stabia.