Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari, 3-5-1-1 o 3-5-2. Le soluzioni per Longo in vista della Samp
Oggi alle 19:00News
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, 3-5-1-1 o 3-5-2. Le soluzioni per Longo in vista della Samp

Quella di domenica pomeriggio sarà la prima sfida di un marzo molto delicato per il Bari di Moreno Longo. Al cospetto dei biancorossi arriva una Sampdoria desiderosa di rilancio dopo i risultati difficili delle ultime settimane, che collocano i blucerchiati in piena zona play-out. Restano ancora alcuni nodi da sciogliere per il tecnico dei galletti per non farsi trovare impreparato da un allenatore esperto come Leonardo Semplici. 

Pochi dubbi per quanto riguarda il pacchetto difensivo. Vista l'assenza certa di Nosa Obaretin per squalifica, dovrà stringere i denti uno tra Simic e Vicari per completare il terzetto difensivo con le certezze rappresentate da Pucino e Mantovani. Al momento in vantaggio sembrerebbe esserci l'ex centrale del Maccabi Haifa, con il capitano Vicari ancora non al meglio della condizione. 

A prescindere che si giochi con un 3-5-2 puro o con 3-5-1-1, è certa la disposizione a 5 in mezzo al campo. In mediana appare ormai blindato il terzetto composto da Benali, Maita e Maggiore. I primi due sono delle certezze assolute nella stagione del Bari, il terzo lo sta pian piano diventando. Per Maggiore ci potrebbe essere l'esordio al San Nicola proprio in questo weekend. Sugli esterni oltre al confermatissimo Dorval, ci sarà ancora Favasuli. 

Infine, è il reparto offensivo quello che offre più dubbi. Sfruttando il fattore campo e, vista l'importanza della  sfida, è possibile che Longo decidi di affidarsi al doppio centravanti. Difficile non sfruttare il momento d'oro che sta vivendo Favilli che, al di là dei gol, sta dimostrando di essere un attaccante molto importante per far salire la squadra e per fare battaglia in mezzo al campo. Al suo fianco è possibile che torni titolare Lasagna, venendo preferito a Bonfanti. Ancora panchina per Falletti e Pereiro.