Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, senza Obaretin con la Samp la difesa è da inventare. Le possibili soluzioni
Oggi alle 16:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, senza Obaretin con la Samp la difesa è da inventare. Le possibili soluzioni

Una delle poche note negative della partita giocata dal Bari a Mantova è stata l'ammonizione ricevuta da Nosa Obaretin. Il centrale di proprietà del Napoli è stato tra le note più liete nelle ultime settimane nella rosa biancorossa. Però, a causa del cartellino giallo ricevuto al Martelli, il difensore mancino dovrà saltare la prossima gara interna contro la Sampdoria. 

E' una brutta notizia resa ancora più grave dal fatto che il reparto arretrato biancorosso sta vivendo una fase di difficoltà numerica. Infatti, Simic e Vicari sono ancora sulla via del recupero e le loro condizioni - in questa stagione - sono state sempre molto traballanti. Entrambi potrebbero essere a disposizione di Moreno Longo nella sfida contro la Sampdoria ma resta da capire se potranno giocare dal primo minuto. 

In caso di un loro forfait, il mister biancorosso dovrà inventarsi una difesa da schierare. L'unica assoluta certezza è e resta Valerio Mantovani. Braccetto di destra, braccetto di sinistra, centrale puro: a prescindere dalla posizione l'ex Ascoli è sempre stato fin qui il migliore tra i difensori biancorossi. Certamente sulla destra ci sarà Raffaele Pucino. In caso di assenza di Vicari e Simic, l'unica soluzione possibile sarebbe quella di adattare Tripaldelli come braccetto mancino con Mantovani al centro.