Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Loseto a TuttoBari: “La squadra è da playoff, non capisco Longo. Punti persi? Non c’entra la mentalità”
ieri alle 20:00In Primo Piano
di Cosimo Mirizzi
per Tuttobari.com

Loseto a TuttoBari: “La squadra è da playoff, non capisco Longo. Punti persi? Non c’entra la mentalità”

Lo “sceriffo” Giovanni Loseto, ai microfoni di TuttoBari, ha trattato temi interessanti sulla stagione del Bari, soffermandosi sul mister e sulle ambizioni della squadra.

L’ex capitano ha detto la sua su mister Longo: “Il mister è sicuramente preparato. Rispetto ad inizio campionato il gioco mi piace meno ma è anche vero che le partite si fanno più difficili”.

E sulla gestione di alcuni giocatori: “Falletti e Pereiro non giocano? Il mister li vede tutti i giorni in allenamento. Si vede che reputa più in forma altri giocatori. La qualità c’è ma bisogna considerare anche altri fattori”.

Sul problema dei punti persi l’opinione è in controtendenza rispetto alle analisi più frequenti: “Il fatto di fare fatica nei secondi tempi dipende dal valore della squadra. La mentalità non c’entra. I giocatori sono concentrati. Semplicemente la rosa è forte ma arriva fino ad un certo livello”.

Lo sceriffo ha espresso il suo disaccordo sulla comunicazione del mister: Delle volte non capisco le interviste del mister. Quando parla di squadra che deve salvarsi e di sogno playoff non mi ci ritrovo ed è anche sbagliato. Una squadra come il Bari con questa tifoseria, con questo stadio e con questi giocatori deve guardarsi indietro? Non mi trova d’accordo”.

E sulla scia di quanto detto ha concluso: “Il Bari ha la squadra per andare ai playoff. Non ci sono dubbi. Non vorrebbe dire andare oltre le aspettative, come sostiene il Mister. Poi c’è il campo e si vedrà. Esistono anche le altre squadre”.