Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, vincere per evitare due record negativi. Mazzocchi sfida FavilliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00In Primo Piano
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Bari, vincere per evitare due record negativi. Mazzocchi sfida Favilli

Il match che vedrà domani affrontarsi Bari e Cosenza sarà il ventunesimo in B tra le due squadre. Il bilancio recita, come riportato da Opta, 8 vittorie biancorosse, cinque pareggi e sette affermazioni per i lupi. In casa del Bari cinque vittorie pugliesi, tre pareggi e due per i calabresi.

Dopo una striscia di cinque successivi consecutivi negli scorsi campionati, nell'annata precedente il Bari ha collezionato una sconfitta e un pareggio contro i rossoblu. Non vincendo neanche domani i galletti potrebbero raggiungere il più lungo arco di tempo senza vittorie contro il Cosenza. In quell'occasione durò da maggio 1989 a settembre 1996.Perdendo anche domani, dopo la pesante sconfitta dello scorso aprile(4-1), il Bari collezionerebbe due sconfitte di fila contro i calabresi: un qualcosa accaduto soltanto tra il maggio 1989 e il maggio 1993.

La sfida sarà l'occasione anche per vedere due bomber all'opera: si tratta di Mazzocchi e Favilli. Il primo ha segnato l'ultimo gol in B proprio ai biancorossi, nell'aprile scorso, e vorrà ritrovare la via del gol. In questo inizio di campionato solo Borrelli e Moreo hanno tirato più di lui senza trovare la rete.Favilli non raggiunge le tre presenze in B, con almeno una rete all'attivo, addirittura da ottobre 2017. Inoltre ha già segnato contro il Cosenza, con la Ternana, nel settembre 2022. Dunque sa già come si fa.

​​​​