
FISCHIO FINALE - Comodo e insindacabile 2-1 al Team Altamura, e la festa può partire
L'Avellino si gode la passerella e la festa promozione all'ultimo atto del campionato 2024/25 al Partenio vincendo agilmente contro il Team Altamura. Biancolino ne approfitta per far giocare chi ha avuto meno opportunità finora come Marson, Todisco, Manzi, Frascatore, Cionek, rivedendo praticamente tutta la linea difensiva, per far entrare poi nel corso della gara i vari componenti la panchina. Partita di fatto chiusa nel primo tempo: poca foga da ambo le parti, Avellino già promosso, Altamura già salvo, e così prevalgono le maggiori qualità tecniche dell'Avellino che al 25' la sblocca con Patierno, che salta con Manè e poi con la punta del piede mette dentro il gol numero 15 in stagione. E la chiude a fine primo tempo con Lescano che prende la mira dalla distanza e infila sul palo basso alla sinistra di Spina.
Avellino che nella ripresa si limita a controllare e gestire il doppio vantaggio, controllando senza fatica gli sterili tentativi del Team Altamura di rientrare in partita. Unico brivido il tiro di Rolando respinto da Marson. Al 70' invece è Palumbo, entrato da poco al posto di Sounas, a tentare la botta dalla distanza, respinge Spina. Al 75' Panico, che ha rilevato D'Ausilio, si coordina e calcia al volo, alto. Al 77' problema fisico per Palmiero che deve fermarsi, al suo posto Mutanda: si spera non sia nulla di grave. All'88' ancora Panico si avventa su un pallone deviato al limite dell'area trovando ancora la respinta del portiere. Al 93' bella azione di contropiede condotta da Patierno, apertura a destra per Todisco che rimette in mezzo dove Patierno si fa murare il tiro a rete. Proprio al 95' l'Altamura trova il gol della bandiera con autogol di Cionek su cross dalla sinistra.
Termina con un facile, comodo e insindacabile 2-1 la sfida tra Avellino e Team Altamura, e al Partenio può partire la festa promozione, con l'euforia sugli spalti per i campioni del girone C.







