
Avellino insaziabile: 2-1 all'Altamura, 11° successo di fila. Ciao Ciao Lega Pro!!!
51' - È FINITA!!!
50' - AUTOGOL DI CIONEK. Il difensore nel tentativo di anticipare Simone devia il pallone in rete.
48' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. In ripartenza i lupi rischiano di far male, Todisco appoggia a centro area per Patierno, che controlla e calcia, ma il suo tiro è respinto da un difensore dell'Altamura.
46' - Tentativo di Rizzo dalla distanza, il pallone sorvola la traversa.
45' - Cinque minuti di recupero.
45' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Angolo di Palumbo sul secondo palo, Manzi svetta di testa, ma Spina respinge smanacciando la sfera. Poi subisce fallo.
43' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Panico raccoglie un pallone vagante e calcia improvvisamente in porta, Spina si oppone in corner.
41' - Ha rischiato grosso Cagnano, con un intervento a gamba tesa in netto ritardo su D'Amico, poteva starci anche il rosso.
41' - Ammonito Cagnano.
37' - Scorrono i minuti, l'Avellino sta per portare a casa l'undicesimo e ultimo successo in campionato.
32' - Mutanda per Palmiero.
31' - Problema fisico per Palmiero, costretto al cambio.
31' - Lagonigro per Manè.
30' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gran cross di Palumbo dalla destra, Lescano di testa riesce solo ad ammortizzare la traiettoria del pallone, che diventa preda di Panico, la cui conclusione al volo sorvola la traversa.
25' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Prima chance per i lupi nella ripresa. Palumbo prende la mira e dal limite dell'area scarica un sinistro violento e angolato che Spina disinnesca in tuffo.
22' - Panico per D'Ausilio e Palumbo per Sounas.
22' - Ammonito Todisco.
22' - D'Ausilio murato da Grande, dopo un giro-palla brillante dei lupi.
18' - Poco da segnalare in questa ripresa per l'Avellino, che si è visto poco in attacco, chiamato a difendere i due gol di vantaggio da un'Altamura che vuole tornare in partita.
16' - Simone per Palermo e Sabbatani per Franco.
13' - Ammonito Rolando.
12' - Rocca per Armellino e Cagnano per Frascatore.
11' - Il Team Altamura spinge per rientrare in partita, l'Avellino si difende.
8' - OCCASIONE PER IL TEAM ALTAMURA: Rolando prende la mira e calcia in porta, Marson si distende e respinge.
8' - Rientra Frascatore, ma si scalda Cagnano.
7' - Problema muscolare per Frascatore, che ha sentito tirare dietro la gamba sinistra.
5' - Ci riprova l'Altamura, stavolta con Rolando: gioco di gambe su Palmiero, che lo tiene e lo costringe al tiro col destro. Pallone al lato.
4' - Il primo tiro della ripresa è di Bumbu, appena entrato: ma conclusione da dimenticare, alle stelle.
1' - Spina per Pane e Bumbu per Dibenedetto.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-------------------------------------------------------------------
48' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino in vantaggio 2-0 sull'Altamura, decidono le reti di Patierno e Lescano.
47' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LESCANOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Azione partita da Marson, per Palmiero, da questi a D'Ausilio, che porta palla, vede Lescano e lo serve in area. L'argentino controlla la sfera, si gira e infila Pane all'angolino, sul primo palo.
45' - Due minuti di recupero.
41' - Partenio-Lombardi spettacolare: tante lucine accese sugli spalti, mentre la Sud canta a squarciagola.
39' - Avellino alla ricerca del raddoppio, Team Altamura costretto a difendersi.
35' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. D'Ausilio imbuca per Sounas e taglia in due la difesa pugliese. Il greco riceve e calcia, ma la conclusione è centrale, Pane si oppone in angolo.
32' - Gran giocata di Sounas, che vede Todisco a rimorchio. Palla all'indietro per Patierno, che manca il controllo e interrompe un'azione potenzialmente devastante.
29' - L'Avellino ha sbloccato l'incontro con il suo bomber, che poi per festeggiare si è tolto la maglietta ed è stato ammonito.
26' - Ammonito Patierno.
25' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Cross dalla destra di Armellino per Patierno, Manè non resiste sul contrasto con il bomber dei lupi, più lesto a colpire il pallone e a infilarlo alle spalle di Pane.
22' - La prima conclusione a rete è stata dell'Altamura, con Palermo, ma Marson non si è fatto sorprendere.
19' - OCCASIONE PER IL TEAM ALTAMURA. Imbucata di Manè per Palermo, che scappa via a Cionek e calcia in porta da posizione defilata. Marson respinge, Cionek allontana.
17' - Riprende il gioco, tutto ok per Marson e Todisco regolarmente in campo.
15' - Brutto scontro in area tra Marson e Todisco, che forse aveva commesso fallo da rigore su Rolando (trattenuta). L'arbitro lascia correre, poi ferma tutto per far soccorrere i due biancoverdi a terra.
14' - Maggiore qualità nel palleggio da parte dell'Avellino, ma il Team Altamura non sembra intenzionato a fare da sparring partner, in un Partenio-Lombardi in festa.
11' - Ancora nessun tiro in porta, con l'Avellino a farsi preferire nel possesso palla. Poco fa imbucata di Sounas per Lescano, che si era liberato dell'avversario, ma suggerimento troppo largo.
7' - Prolungato giro-palla dell'Avellino che sta provando a inserirsi tra le maglie dell'Altamura, che fatica a recuperare palla.
3' - Avellino già in pianta stabile nella metà campo dell'Altamura.
1' - SI GIOCA.
0' - Osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Papa Francesco, scomparso il 22 aprile.
0' - Pasillo de onor per l'Avellino, atteso in campo dal Team Altamura: i lupi sono passati in mezzo a due fila di giocatori biancorossi. Strette di mano e pacche sulle spalle per la squadra che ha vinto il girone.
0' - Formazioni ufficiali. Biancolino rivoluziona la difesa, ma conferma centrocampo e attacco titolare. Gioca D'Ausilio sulla trequarti.
-----------------------------------------------------------------------
Avellino-Team Altamura 2-1
AVELLINO (4-3-1-2): Marson; Todisco, Manzi, Cionek, Frascatore (12' st Cagnano); Armellino (12' st Rocca), Palmiero (32' st Mutanda), Sounas (22' st Palumbo); D'Ausilio (22' st Panico); Lescano, Patierno. A disp.: Iannarilli, Rigione, Russo, Tribuzzi, Cancellotti, Zuberek, Arzillo, Enrici, Campanile, Dachille. All.: Biancolino.
TEAM ALTAMURA (3-4-3): Pane (1' st Spina); Silletti, Rizzo, De Santis; Mane, Franco (16' st Sabbatani), Grande, Dibenedetto (1' st Bumbu); Rolando, Palermo (16' st Simone), D'Amico. A disp.: Di Toma, Patruno, Pignataro, Onofrietti, Celi, Ortisi, Lagonigro. All. Di Donato.
ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa.
MARCATORE: 25' pt Patierno (A), 47' pt Lescano (A), 50' st aut. Cionek (A).
NOTE: spettatori 9.500. Ammonito: Patierno (A), Rolando (TA), Cagnano (A). Angoli: 6-4.







