Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie C
Pianese, capitan Simeoni: "Raccolto meno di quanto meritato. Ma l'atteggiamento è giusto"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 settembre 2024, 23:34Serie C
di Claudia Marrone

Pianese, capitan Simeoni: "Raccolto meno di quanto meritato. Ma l'atteggiamento è giusto"

Dopo la sconfitta contro l'Ascoli, la Pianese è più che mai pronta a ripartire, e quando la sfida contro il Campobasso si avvicina, ecco che ai canali ufficiali del club bianconero ha parlato il centrocampista e capitano Luca Simeoni: “Ad Ascoli siamo stati un po’ sfortunati, ma dobbiamo comunque imparare dagli errori. Come stiamo vedendo sin dalle prime giornate tutte le partite che giochiamo sono complicate, il campionato ha un livello medio che è certamente alto. Posso però assicurare che noi stiamo lavorando tanto e forte sin dall’inizio del ritiro, stiamo dando il massimo e quel che possiamo e che dobbiamo fare è affrontare le partite una alla volta".

Ancora sul confronto con i marchigiani: "Credo che ad Ascoli sia da salvare l’atteggiamento che abbiamo avuto in campo, anche dopo avere subìto dopo soli pochi minuti la rete dell’1-0. In quel frangente una squadra avrebbe potuto anche andare in confusione, noi invece siamo rimasti concentrati e attenti e poi abbiamo avuto alcune occasioni per poter pareggiare. A mio avviso abbiamo offerto una buona prestazione anche da un punto di vista fisico. Vedo bene questo gruppo, lavoriamo tanto con lo staff e dobbiamo continuare a impegnarci come stiamo facendo”.


Conclude con una nota alla prossima sfida: "Stiamo parlando di un’altra squadra molto forte che è inserita nel nostro girone. Noi non dobbiamo avere paura di nessuno e dobbiamo essere consapevoli che possiamo giocarcela contro qualunque avversaria. Dovremo continuare ad avere l’atteggiamento giusto, che è quello che abbiamo fatto vedere e messo in campo fino a oggi. Nelle prime due partite a mio avviso abbiamo fatto la prestazione, ma abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato”.