Tifosi in rivolta: sostegno alla squadra, ma critiche feroci alla dirigenza
Il calciomercato è iniziato da diversi giorni. L'Ascoli palese problemi strutturali da ancora prima dell'inizio del campionato. Tutti attendavamo con ansia l'arrivo di gennaio con il mercato aperto con la speranza che la squadra potesse essere sistemata subito a dovere. Ma ancora di colpi in entrata per l'Ascoli non se ne parla. Una situazione che rende il rapporto tra i tifosi bianconeri e la società essere sempre più teso, con il direttore sportivo Emanuele Emanuele Righi al centro delle critiche. Durante l'ultima partita, la tifoseria ha dimostrato un grande supporto alla squadra per tutta la durata del match, ma non ha risparmiato cori di protesta contro la dirigenza e il DS, colpevole, secondo loro, di non aver risposto adeguatamente alle necessità del mercato.
Il calciomercato è fermo in una situazione di stallo che alimenta il malcontento generale. I tifosi chiedono rinforzi, in particolare a centrocampo, ma finora non ci sono state novità significative, se non alcune cessioni. Nonostante le dichiarazioni rassicuranti del direttore sportivo, rilasciate a più riprese e che facevano intendere il meglio per l'Ascoli, i fatti non sembrano al momento riflettere tali affermazioni.
La situazione non è nuova, con tensioni tra ambiente e società che si trascinano ormai da mesi. Il mancato pareggio nella partita più recente, pur meritato, ha ulteriormente esasperato la frustrazione dei tifosi, che vedono nella mancanza di investimenti e nella gestione del mercato le principali cause delle difficoltà della squadra.