Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / News
Ascoli, il fattore Del Duca e i precedenti favorevoli: Di Carlo a caccia del tris contro la Torres
venerdì 11 aprile 2025, 17:00News
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli, il fattore Del Duca e i precedenti favorevoli: Di Carlo a caccia del tris contro la Torres

I bianconeri possono contare su una tradizione positiva nei confronti casalinghi contro la Torres. Al Del Duca sette vittorie su dieci incontri.

Quando si avvicina una sfida delicata, come quella che vedrà l’Ascoli affrontare la Torres domenica al Del Duca, è naturale guardare anche ai numeri del passato. E quelli sorridono ai bianconeri. Nei dieci confronti diretti disputati in casa, il Picchio ha fatto valere la legge del Del Duca per ben sette volte, concedendo appena due pareggi e una sola vittoria ai sardi. Una supremazia chiara che però non può indurre ad abbassare la guardia.

La Torres arriva ad Ascoli con numeri da grande squadra, forte del miglior attacco esterno del girone, un dato che la dice lunga sull’efficacia offensiva degli uomini di Alfonso Greco lontano da Sassari. Servirà quindi una prestazione solida, attenta e determinata per ottenere un risultato positivo e, magari, chiudere anzitempo il discorso salvezza.

A confortare l’ambiente c’è anche lo storico personale di mister Domenico Di Carlo contro la Torres. L’allenatore bianconero affronterà i rossoblù per la quinta volta in carriera in Serie C. Il bilancio parla di tre vittorie e una sola sconfitta: due successi risalgono alla stagione 2004/2005, quando guidava il Mantova, mentre la terza è quella dell’andata di questo campionato, quando l’Ascoli si impose 2-1 grazie a una doppietta di Silipo. L’unico scivolone è arrivato lo scorso anno, alla guida della SPAL.

Per Di Carlo e i suoi, dunque, un incrocio che porta buoni ricordi, ma anche un avversario che si presenta in forma e pronto a battagliare. L’Ascoli dovrà affidarsi al calore del Del Duca, all’orgoglio dei suoi leader e alla voglia di chiudere il capitolo più difficile della stagione con un lieto fine.