TMW RADIO - Valcareggi: "Napoli, Insigne merita l'aumento. Juve, più Pjanic di Locatelli"
Furio Valcareggi, noto agente di mercato, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei movimenti in Serie A.
Come valuta questa prima fase del mercato?
"Ormai si conoscono tutti e i somigliano tutti. Prima chiedono troppo, poi dopo scendono di prezzo. Tra un po' si muoverà qualcosa, per tutte".
Ribery può ancora continuare in Italia?
"Sampdoria? Il club adatto a lui era la Fiorentina, se lo teneva. Una carriera così gloriosa, la Fiorentina non lo tiene e rimane in Italia? Non al trovo all'altezza del suo rango. Alla Samp non deve far vedere nulla. O torna in Francia o Germania, altrimenti basta. Che stimoli può dargli la Samp? Meglio smettere a questo punto".
Lorenzo Insigne, sono solo scaramucce con il Napoli?
"I grandi attaccanti ti fanno vincere. Insigne merita di guadagnare di più. Deve essere parificato ai grandi attaccanti, se chiede di più lo merita. Lui è uno che ti fa vincere".
Romero vicino a lasciare l'Italia?
"E' un grande giocatore, molto bravo. Prandelli, che lo ha allenato, ha detto che non ha mai visto un giocatore così forte. Se fossi in Paratici e il Tottenham lo prenderei subito. Ti metti a posto la difesa per 10 anni. Come se prendi Koulibaly, ti sistema la difesa in un colpo. E' il Ronaldo della difesa".
Locatelli-Juventus, che succederà?
"Locatelli, che è un ottimo giocatore, non è titolare in Nazionale. Io credo che ci possano essere problemi, per questo non mi svenerei. Credo che una frenata andrebbe fatta, non risolve i problemi del centrocampo della Juventus. Pjanic invece sì. Forse dovrebbero tentare questa strada".