TMW RADIO - D'Agostino: "Rovella può maturare alla Lazio. Arnautovic è da Roma o Inter"
Mister Gaetano D'Agostino a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", ha parlato dei temi del giorno.
Che ne pensa di Rovella?
"A me piace tanto, già da quando giocava al Genoa. Al Monza ha fatto un campionato da protagonista e leader del centrocampo. Deve giocare ma deve alzare il livello come blasone. Alla Lazio sarebbe il completamento dei princìpi di gioco di Sarri, avrebbe lui la sua completa maturazione. Alla Juve non so quanto spazio potrebbe avere, anche se preferisco lui a Locatelli, perché è più eclettico. Lontano dalla Juventus avrebbe la sua completa maturazione".
Inter, si parla di un nuovo innesto in attacco: Arnautovic, Balogun e Taremi. Chi scegliere?
"Arnautovic meglio di tutti? E' stato accostato anche alla Roma e credo sia il profilo migliore. E' un giocatore di grande carisma, sembra la fotocopia nell'atteggiamento di Ibrahimovic, del giocatore consapevole dei propri mezzi, si è creato un personaggio. Come caratteristiche mi piace tanto, ha forza fisica, qualità, non costa tanto. Per me a Roma o Milano potrebbe esaltarsi".
Roma, che colpo si aspetta?
"Leggo e ascolto, ma tutti sono dalla parte di Mourinho. Se non parla adesso, vuol dire che sta aspettando. Se viene accontentato può ripartire alla grande, se parla deluso è tutta la città intera che si rivolterà contro la società. Ha solo Belotti che lo scorso anno ha fatto zero gol. Devi prendergli dei giocatori che può subito sfruttare. Se tu prendi l'attaccante a fine agosto non dai un bel segnare. Devi puntellare alcuni ruoli, poi c'è la situazione Matic. L'attaccante però devi prenderlo e subito".