Fiorentina, Giorgetti: "Avversario scarso ma atteggiamento perfetto dei Viola"
Una versione feroce della Fiorentina partecipa alla scampagnata contro il povero Lask, niente picnic ma 7 gol incartati nella concentrazione pura.
Dopo un’ora entrano anche Gud e Beltran, poi Colpani, e si teme l’accanimento che in effetti rischia di umiliare gli autriaci.
Viola messi bene fra le prime otto in Conference e siccome contava questo non serve aggiungere molto, se non che è evidente l’intenzione di scalare la classifica per evitare l’incrocio con il Chelsea nella prima fase calda. Un’occhiata ai piccoli esperimenti iniziali (Kean e Kouame più vicini, spesso la Fiorentina si è disposta con il 4-4-2), poco lavoro per il baby Martinelli (ma è davvero buona la parata su Entrup), da ricordare anche l’esordio finale del classe 2005 Harder, in genere applauso per tutti considerato l’atteggiamento.
Avversario scarso ai limiti dell’improbabile, ma buono l’atteggiamento dei viola: se le difese in Italia fossero come quella austriaca, la Fiorentina segnerebbe trecento gol. La buona notizia è che la concentrazione è rimasta alta, è sempre quella a fare la differenza. Quindi bravi, non è mai scontato giocare con questa applicazione.