Alberto Polverosi: "Uno come Ranieri mancherà al calcio. Juve, rivoluzione Tudor"


Il giornalista Alberto Polverosi è stato ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio.
A chi dedica il primo pensiero di giornata?
"A Ranieri, perché ieri ha fatto l'ultimo derby della sua incredibile carriera e lo ha chiuso con la sua onestà, ossia dicendo che meritava più la Lazio. Mancherà la sua onestà intellettuale, il suo senso di equilibrio ed educazione. Spero rimanga nel calcio una figura come la sua, perché mancherebbe tanto".
Un giudizio sulla prova dell'Inter?
"Dopo aver rischiato con l'Udinese ed essere stata rimontata dal Parma, come ha iniziato la ripresa anche stavolta mi ha preoccupato. Quei 10' minuti col gol di Piccoli mi ha dato l'idea di una squadra rientrata con troppa sicurezza in campo. Forse era presunzione, perché quando devi vincere quel gol non lo prendi. Poi però ha ripreso la marcia è ha segnato il 3-1. Mercoledì un dettaglio così non deve succedere. Deve togliere quei momenti di deconcentrazione di mezzo, perché col Cagliari è un conto, se lo fai col Bayern è un altro ".
Se l'Inter vince al Dall'Ara è finita?
"Ne ha ancora tante, quindi non so. Ieri si è vista l'Atalanta vera, e se l'Atalanta e il Bologna sono al massimo, vince l'Atalanta perché troppo più strutturata e completa. Il Bologna in casa però è una squadra diversa. C'è un'atmosfera incredibile, respiri la felicità della gente, la squadra c'è, certo se vince anche a Bologna l'Inter è vicina allo Scudetto. Sicuramente sarà una tappa importante".
Juventus, continua la corsa verso la qualificazione Champions:
"Tudor ha rivoluzionato la Juve, ossia l'ha rimessa come doveva fare, con una logica ed efficacia che prima non c'era. Su Motta e le sue parole al Corsera, non mi sono piaciute certe dichiarazioni. Ha detto che lo hanno mandato via a un punto dall'obiettivo primario. Era fuori dal giro scudetto da subito, ha perso la Supercoppa, la Coppa Italia e non è arrivato nemmeno agli ottavi di Champions. Come fa a sostenere una cosa del genere da allenatore della Juventus? Non puoi autoassolverti dopo una stagione del genere, doveva dire che ha sbagliato".
