Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Salvatore Elia

…con Salvatore EliaTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
lunedì 10 luglio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Testa sul presente e sul futuro, l’infortunio fa parte del passato. Salvatore Elia dopo i primi mesi da protagonista a Palermo ha dovuto interrompere anzitempo il suo percorso a causa dell’infortunio al crociato. Perseveranza e voglia di tornare protagonista. Elia oggi è un calciatore ritrovato, ha fatto ritorno all’Atalanta e presto sarà tempo di una nuova avventura. L’esterno della Dea parla a Tuttomercatoweb.

Elia, come sta?
“Sono tornato normale. Sto bene. L’infortunio è arrivato in un momento inaspettato, i primi mesi sono stati veramente duri. Ora mi sento come nuovo”.

A Palermo ha interrotto sul più bello. Nessuna chance di tornare?
“Speravo di tornare. Poi non li ho più sentiti quindi immagino che la società abbia fatto altre scelte. Per come avevo finito durante l’anno e per come avevo sentito il mister e i direttori pensavo di rimanere. Però questo è il calcio: sono carico per ricominciare”.

E per riprendere da dove aveva lasciato…
“Voglio andare una piazza dove posso dimostrare il valore. Arrivo da due anni in squadre che cercavamo promozioni o playoff. Quest’anno l’idea è andare ancora in un club ambizioso per puntare a cose importanti”.

Che Serie B è stata quella dell’anno scorso?
“Un campionato tosto, complicato. E ogni anno la B riserva molte sorprese”.

Il Palermo ha inseguito i playoff fino all’ultima giornata.
“Se all’inizio ci avessero detto che avremmo lottato per i playoff fino all’ultima giornata ci avremmo messo la firma. Poi il calcio regala sorprese, la palla è rotonda. C’è stata delusione per l’anno scorso, ma sul mercato il Palermo sta facendo cose importanti”.

Su Instagram posta spesso storie mentre si allena.
“Mi sto allenando al centro Perform, non so cosa accadrà. La certezza è che sto bene, questi mesi mi hanno fortificato mentalmente e fatto lavorare su tanti aspetti su cui durante una stagione non puoi concentrarti”.

Come si sente dopo questi mesi ai box?
“Rigenerato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile