A1 femminile, Reyer-Schio: lo scontro diretto al vertice. Anteprima e dove vederla
Martina Fassina, Francesca Pan e Matilde Villa tornano dalle compagne di club dopo la finestra della nazionale, ed è già tempo di big match.
Le leonesse, infatti, si stanno preparando per la partita contro Schio. Ormai il derby veneto è diventato un grande classico della A1 femminile, basti pensare alle finali playoff della stagione scorsa. Questa volta, a rendere lo spettacolo ancora più acceso, sarà il premio in palio, la vetta della classifica. Per ora, infatti, le due formazioni sono prime a pari punti. Chi vincerà, sarà prima indisturbata. Entrambe le squadre vengono da un inizio di campionato da cinque vittorie e zero sconfitte. Inoltre, sia La Reyer che Schio sono prime nel rispettivo girone di Eurolega.
Attualmente, è Schio il miglior attacco del campionato, con 85 punti di media a partita, guidata da giocatrici come Laksa (16.3 punti di media), Salaun (13.8 punti di media) e Andrè (12.2 punti di media).
Venezia, dall'altro lato, è la miglior difesa del campionato (61.2 punti subiti di media).
Queste le parole di coach Mazzon:
"Rientriamo dalla prima pausa delle Nazionali della stagione e ci attende subito una bella partita da vivere e giocare. Abbiamo già affrontato Schio ad inizio stagione in Supercoppa, ma ora sono una squadra diversa avendo ritrovato il roster al completo con il rientro di Juhasz e Dojkic dalle finali WNBA. Indubbiamente sono una formazione che ha grande qualità con un roster profondo di alto livello. Misurarci contro di loro ci ha sempre fatto alzare l'asticella e anche questa volta ci dà grande stimolo per migliorare ancora. E' una di quelle partite che non vedi l'ora di giocare".
Anche Francesca Pan ha parlato dell'incontro:
"Il derby contro Schio è una partita che non ha bisogno di grandi presentazioni. Affrontiamo una squadra di qualità che gioca l'Eurolega e che ha ritrovato il roster al completo. Arriviamo dalla pausa delle Nazionali quindi dovremo essere brave a ritrovare il nostro ritmo ed essere concentrate. E' un campo difficile, stiamo preparando al meglio questa partita per farci trovare pronte ed entrare in campo subito aggressive. Come nelle ultime partite, spero che i nostri tifosi vengano a supportarci numerosi, il loro sostegno ci dà sempre molta energia".
La partita si giocherà domenica 17 novembre alle ore 18:00 al PalaRomare di Schio. Il match sarà trasmesso in diretta su FLIMA TV.