LIVE Eurocup Reyer Venezia-Cluj Napoca (20:00) 15° round group B Eurocup
Buona sera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Alberto Bison e benvenuti alla diretta testuale di Reyer Venezia-Cluj Napoca, match valido per il quindicesimo turno del girone B di Eurocup 2024-25.
Venezia arriva al match di oggi con grande motivazione e consapevolezza della propria forza vista la serie di sei vittorie consecutive tra Eurocup e Campionato contro avversari molto competitivi.
In questa situazione di positività l'unico assente dovrebbe essere McGruder. Coach Spahija può contare sul rientro di Xavier Munford che già domenica a Cremona si è mostrato in buona forma.
Quella di questa sera è una partita cruciale per Venezia in ottica playoff, visto che nel match d'andata vinse Cluj di 8 lunghezze con una rimonta finale. Dunque, gli orogranata vorranno vincere per staccare nettamente in classifica Cluj e cercheranno di ribaltare anche la differenza canestri, così da poter sopravanzare la formazione romena in classifica in caso di arrivo a pari punti al termine della fase a gironi.
Cluj Napoca arriva la match con un cammino altalenante fatto di 3 vittorie e tre sconfitte nelle ultime 6 partite, seppur con la scusante di aver perso con le prime tre classificate del proprio girone Lubiana, Valencia e Jerusalemme. Comunque la formazione di coach Mihai Silvasan è una formazione temibile e che nel roster ha uno dei migliori marcatori di Eurocup: la guardia Zavier Simpson 16.9 punti di media a partita. Ma altri giocatori sul quale porgere particolare attenzione saranno l'ex Reyer Adam Mokoka, i due centri Stephens e Hankins. Oltre a Mokoka nelle file bianocnere c'è un'altro ex Reyer Gediminas Orelik