Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 settembre 2024, 15:00Serie A
di Simone Lorini

Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello"

Florian Thauvin, fantasista dell'Udinese, in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato del momento della squadra bianconera: "Sono il capitano dell’equipo e sento tantissimo questa grande responsabilità. Ma sento forte la fiducia del club, dell’ambiente, dei compagni e sono muy feliz", dice con un misto italiano-spagnolo.

Thauvin, lei ora gioca da campione qual è. Come è riuscito a esplodere nuovamente a 30 anni compiuti?
"Semplice. Ho la testa libera. Gioco tranquillo. Mi sento molto bene fisicamente. Lavoro ogni giorno dall’inizio della stagione per essere sempre al top. Adesso mi sento al mio miglior livello e voglio aiutare la squadra a sognare".


Ha giocato con Marsiglia e Newcastle, in Ligue 1 e Premier, ha fatto parte della Francia campione del mondo, ha vissuto un’esperienza in Messico. Come si sente nella piccola Udine?
"Benissimo. Io e la mia famiglia viviamo molto bene, stiamo in centro. La gente ti lascia vivere, ti fa stare sereno, ti incoraggia, ma ti rispetta sempre. C’è grande discrezione e io posso anche andare tranquillo in pizzeria".

Siete primi in classifica. Di chi sono i meriti?
"È un bellissimo momento. Una sensazione incredibile. A Parma lunedì sera abbiamo fatto un grande lavoro. Grande secondo tempo per la reazione della squadra. Ma, comunque, stiamo lavorando bene dall’inizio, c’è un bel clima e giochiamo liberi di testa".