Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, pronto tris d'innesti: ecco Ndiaye, Parodi e Pouwels!
lunedì 2 settembre 2024, 16:58Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, pronto tris d'innesti: ecco Ndiaye, Parodi e Pouwels!

“La società Turris ha concluso importanti accordi per tre nuovi giocatori che verranno presentati nei prossimi giorni”. A rivelarlo è lo stesso club corallino in uno dei recenti comunicati. La società biancorossa, pertanto è in procinto di ufficializzare tre nuovi innesti, probabilmente non appena sarà definitivamente risolta la questione della garanzia economica integrativa, a copertura dell’eccedenza del monte ingaggi (a stretto giro dovrebbe arrivare la svolta tramite lo strumento dell’escrow agreement).

Secondo le ultime indiscrezioni, i tre innesti preannunciati sono un difensore centrale, un terzino e un attaccante, trattasi di Maissa Ndiaye (22), Gianluca Parodi (21) e Maarten Pouwels (26).

Il primo, in realtà, è già stato annunciato dalla Cremonese, che ha comunicato il suo trasferimento in prestito alla Turris fino al termine della stagione: trattasi di un centrale senegalese, ex Primavera della Roma, che andrà a sostituire Maestrelli, ceduto a fine mercato alla Ternana.

Parodi, invece, è un laterale sinistro classe 2003, impiegabile anche come braccetto, reduce dall’esperienza biennale con il Lumezzane, durante la quale ha messo a referto 45 presenze e 2 gol. 

Infine, in avanti arriva Maarten Pouwels, centravanti olandese dalle lunghe leve che la Turris stava trattando già da diversi giorni e con il quale ha trovato un accordo definitivo.

Si ricorda, al proposito, che la Lega Pro prevede delle scadenze ben precise per il deposito della "garanzia economica integrativa", che se non rispettate determinano sia l'annullamento dei contratti che una penalizzazione di almeno un punto:

- entro il 1° agosto 2024 per i contratti relativi alle figure tecniche da tesserarsi presso il settore Tecnico F.IG.C.;

- entro il 9 agosto 2024 per i contratti preliminari valevoli per la stagione 2024/2025;

- entro il 9 agosto 2024 per i contratti relativi alle altre figure tecniche da tesserarsi presso il Settore Tecnico F.I.G.C.;

- entro il 9 agosto 2024 per i contratti depositati dal 1° luglio 2024 al 31 luglio 2024;

- entro il 9 settembre 2024 per i contratti depositati dal 1° agosto 2024 al 30 agosto 2024;

- entro il 10 febbraio 2025 per i contratti depositati dal 2 gennaio 2025 al 3 febbraio 2025;

- entro il termine di otto giorni per tutti i contratti depositati al di fuori dei periodi di campagna trasferimenti di cui sopra.

Qualora il massimale di euro 1.000.000,00 risulti superato già al 1° luglio 2024, per effetto di precedenti contratti ratificati e valevoli per la stagione sportiva 2024/2025, la società interessata dovrà depositare le prescritte garanzie entro il 9 agosto 2024.

Le società della Lega Italiana Calcio Professionistico che abbiano puntualmente effettuato gli adempimenti previsti dall’art. 85 lett. A) paragrafi V) e VI) delle NOIF, in ordine al versamento degli emolumenti, degli incentivi all’esodo, delle ritenute e dei contributi, potranno ridurre, in maniera proporzionale agli importi corrisposti, le fideiussioni integrative rilasciate a seguito del superamento dei massimali sui compensi lordi, fissi e variabili. Qualora nel corso della stagione sportiva l’ammontare residuo dei compensi lordi, fissi e variabili, dei tesserati si riduca al di sotto del massimale di euro 1.000.000,00, la società interessata potrà richiedere lo svincolo totale della garanzia in essere prestata ai sensi del presente paragrafo.