
Di Michele si sfoga contro Cairo: "Non mi fece andare alla Roma"
Il rapporto tra l'ambiente granata e David Di Michele non è mai stato passionale, colpa del mancato feeling tra le parti. Lo stesso ex attaccante romano ha spiegato nel podcast "Doppio Passo" cosa successe con Urbano Cairo e Gianni De Biasi a proposito del suo mancato addio per andare alla Roma.
“Parlavo con Spalletti. Mi aveva chiamato quando era alla Roma. Avevo fatto tutto: contratto, numero di maglia...Tutto quello che c'era da fare per approdare alla Roma. Ma mancava il consenso del Torino di Urbano Cairo”.
Il giocatore non rientrava più nel progetto di mister De Biasi, quindi era inutile rimanere. Ma Cairo si oppose alla cessione.
"Venivo da una situazione in cui era presente De Biasi, che mi aveva già detto che non avrei fatto parte di quel gruppo e voleva che andassi via. Tutti i giorni veniva a dirmi: 'Devi andare alla Roma, devi andare alla Roma'. Alla fine arrivammo all'ultimo giorno di mercato, andai a parlare con Cairo: gli dissi di farlo per la mia famiglia, che avrebbe potuto essere la ciliegina sulla torta tornare a casa. Lui mi disse: 'Non ti do a una diretta concorrente per l'Europa League, perché quest'anno ci puntiamo. Poi, quando ho visto che non c'erano più i presupposti c'è stata la rottura vera e propria tra me e lui".







