Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
Gubbio-Ternana: gara speciale per tre ex rossoverdiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 7 settembre 2024, 18:00News
di Stefano Bentivogli
per Ternananews.it

Gubbio-Ternana: gara speciale per tre ex rossoverdi

Quella tra Gubbio e Ternana sarà una partita sicuramente molto sentita da tutti ma in maniera particolare da tre giocatori. Parliamo di Andrea Signorini, Mattia Proietti e Pietro Rovaglia. Tutti e tre infatti hanno un passato alla Ternana.

Andrea Signorini ha vestito la maglia rossoverde nella stagione 2017/18, la prima della Ternana Unicusano. Arrivato infatti dal Fondi, Signorini ha giocato 26 partite in Serie B con la Ternana segnando un gol al Trapani. La stagione terminò con la retrocessione delle Fere e con Signorini che venne ceduto al Catanzaro. Successivamente l'ex rossoverde è stato ceduto in prestito alla Triestina e dal 2020 ha trovato stabilità nel Gubbio.

Mattia Proietti invece è arrivato a Gubbio nella scorsa sessione di mercato estivo dalla Casertana. Prima del passaggio nel club campano, Proietti aveva giocato con la Ternana dalla stagione 2019/20 alla 2022/23. Sono 105 complessivamente le presenze di Proietti con la maglia delle Fere tra Serie C, Serie B e Coppa Italia, con 5 gol realizzati. Proietti è stato anche uno dei trascinatori della Ternana nella vittoria del campionato di C del 2020/21, anno in cui le Fere vinsero anche la Supercoppa di C con il Perugia.

Infine c'è Pietro Rovaglia, attaccante che la Ternana ha ceduto in prestito al Gubbio durante lo scorso mercato estivo. L'attaccante classe 2001 è stato prelevato dal Chievo nel 2021 ma la Ternana lo ha sempre girato in prestito. Negli ultimi anni infatti Rovaglia ha vestito le maglie di Fermana, Montevarchi, Juve Stabia e Casertana. Rovaglia ha debuttato con la maglia della Ternana in Coppa Italia nel 2022/23, gara in cui andò a segno contro la Cremonese. Sempre in quella stagione collezionò tre presenze in Serie B. Quest'anno Rovaglia ha debuttato nel match perso con il Pescara prima di essere ceduto al Gubbio.