Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Giana Erminio, arrivo a centrocampo. Pronto un biennale per l'ex Rimini Marchesi

Giana Erminio, arrivo a centrocampo. Pronto un biennale per l'ex Rimini MarchesiTUTTO mercato WEB
sabato 27 luglio 2024, 17:04Serie C
di Claudia Marrone
fonte Luca Bargellini

Dopo la stagione passata tra le fila del Rimini, per il centrocampista Federico Marchesi è tempo di tornare in Lombardia, dopo il triennio alla Pro Sesto che veniva dopo la stagione in forza al Lecco: come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il classe 1999, cresciuto nei vivai di Milan e Lazio, sposerà il progetto Giana Erminio, club con il quale firmerà un contratto biennale.

Il giocatore, che ha anche "esordito" con il Milan in un'amichevole contro il Chiasso, ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico con la maglia del Pro Piacenza nella stagione 2018-2019, per poi approdare alla prima citata formazione bluceleste. Ora un nuovo capito è pronto a essere scritto, con la squadra di Gorgonzola che vorrà ripetersi dopo l'esaltante stagione passata.

Anche se recentemente, ai microfoni di TMW Radio, il vice capitano Matteo Marotta ha predicato calma: "L'obiettivo da mettere in testa ai ragazzi è quello della salvezza. Poi si può sempre fare di più, ma si fa di più se si ha l'umiltà di pensare prima alla salvezza: non voglio magari puntare ai playoff e trovarmi a lottare per la salvezza, altrimenti diventa tutto più difficile. Si deve sempre partire dagli obiettivi minimi, avendo chiaramente la voglia di raggiungere quel sogno che spesso si è realizzato". Ma la parola 'playoff' non è certo bandita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile