Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gattuso: "In estate diversi contatti, ma non ho trovato il progetto giusto. Novara è casa"

Gattuso: "In estate diversi contatti, ma non ho trovato il progetto giusto. Novara è casa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2023, 00:19Serie C
di Tommaso Maschio

In estate ho ho rifiutato diverse proposte, quattro in Serie C e una in Serie B, ma appena è arrivata la chiamata del Novara non ho avuto esitazioni. Questa è la mia seconda casa”. Parla così il neo tecnico dei piemontesi Giacomo Gattuso svelando di essere stato cercato da diversi club negli scorsi mesi e motivando la sua scelta: “Pensavo di meritare la B perché me l’ero conquistata con tanta fatica, ma non ho trovato il progetto giusto per accettare. Avevo tanta voglia di tornare, vivo per questo lavoro e ho sofferto tanto a stare lontano dalla panchina. - continua Gattuso - Sono pronto, speriamo di riuscire a fare il meglio per il Novara”.

Continua Gattuso parlando poi della squadra e delle sue idee: “È presto per fare discorsi di natura tecnico-tattica, voglio conoscere a fondo la squadra prima di abbozzare qualsiasi giudizio. Alla piazza chiedo di stare vicino alla squadra, capisco la delusione della gente, ma in questo momento abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per uscire da questa situazione difficile”.

Il tecnico infine torna sul suo addio al Como allontanando le voci sulle sue condizioni di salute: “Non ho lasciato perché soffrivo la pressione, né per altre malattie, ma solo perché ero stanco. Per come interpreto la professione lavoro 24 ore al giorno e a un certo punto mi sono rivolto a uno specialista che mi ha consigliato 15-30 giorni di stop. Avevo bisogno di staccare la spina e sono uscito rafforzato da questo periodo perché ora conosco ancora meglio me stesso”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile