Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pontedera, Guidi: "Siamo squadra capace di tutto, anche battere nuovi record"

ESCLUSIVA TMW - Pontedera, Guidi: "Siamo squadra capace di tutto, anche battere nuovi record" TUTTO mercato WEB
lunedì 31 luglio 2023, 15:04Serie C
di Claudia Marrone

Si è tenuta ieri la presentazione del Pontedera che sta nascendo, e si appresta a vivere la prossima stagione di Serie C, e tra i volti presentati sul palco c'è stato quello "già noto" di Matteo Guidi, alla sua seconda annata tra i professionisti dopo quella dello scorso campionato che lo ha visto brillare sia prestazioni che per gol segnati, due da centrocampista alle volte adattato difensore. Il classe 2003, a margine dell'evento, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com e TuttoC.com: "Lo scorso campionato è stato per me davvero molto emozionante, era il mio primo anno tra i professionisti, e qui ho trovato una squadra molto aperta verso i più giovani, mi sono sentito subito a casa. Sono felice di vestire di nuovo questi colori, mi sento parte di un progetto, anche se con un cambio di ruolo, ma ho fiducia in tutto, sento la fiducia in me: il mister ci dà tanta serenità e questo ci lascia tranquilli per l'inizio del campionato".

A proposito di cambio di ruolo, in che zona di campo potremmo vederti il prossimo anno?
"Stiamo ancora provando in allenamento quello che potrebbe essere il mio ruolo, credo sia più braccetto, ma il difensore è una veste che ho già ricoperto a Siena tutta la partita, così come a Fermo. Mi trovo però bene, ho molta sicurezza e mi muovo bene, oltre poi ad avere alle mie spalle due come Espeche e Martinelli che non solo mi danno sicurezza, ma ma aiutano anche a crescere. Sono davvero tranquillo sotto questo aspetto".

Il gruppo ha però molti elementi nuovi: che Pontedera sta nascendo?
"Non vedo nessuna insicurezza nell'approdare in un nuova squadra, il gruppo si sta creando alla grande, anche chi è arrivato si è inserito bene. Noi giovani li abbiamo subito integrati, capiamo la loro situazione, ma tanto lo fanno anche i ragazzi esperti che, come ho detto, sono davvero un aiuto importante per la crescita di ognuno. A Pontedera, un ambiente tranquillo, si lavora davvero bene".

Dopo la passata stagione si respira davvero molto entusiasmo. Quali obiettivi vi siete prefissati?
"L'obiettivo principale rimane quello di salvarsi il prima possibile per poi aggrapparci subito ai playoff. Abbiamo già dato dimostrazione di essere una squadra capace di tutto, anche battere nuovi record".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile