Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Rimini, Buscè: "Lacrime di gioia per i tanti sacrifici. Questa vittoria la dedico ai ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Scarpetti
martedì 8 aprile 2025, 23:34Serie C
di Tommaso Maschio

Rimini, Buscè: "Lacrime di gioia per i tanti sacrifici. Questa vittoria la dedico ai ragazzi"

Le mie sono lacrime di gioia, dopo tanti sacrifici e anni di professionismo. Dopo quanto fatto a Empoli per ricominciare sono dovuto ripartire dalla Vibonese in Serie D fino ad arrivare a Rimini dove abbiamo fatto questo bel percorso”. Così il tecnico dei biancorossi Antonio Buscè ha commentato nel post gara la vittoria della Coppa Italia Serie C contro la Giana Erminio arrivata questa sera ai microfoni della Rai: “Dedico questo successo innanzitutto ai ragazzi che vanno in campo, corrono e lottano, fanno tante rinunce. E poi a tutte le persone che mi vogliono bene”.

Spazio poi alla partita: “Sapevamo che la Giana non è l'ultima arrivata, noi l'abbiamo studiata spesso in questo periodo e abbiamo visto che era rognosa e che lavora tutta assieme, con ragazzi di qualità e un allenatore bravo. - prosegue Buscè - A volte sembrano cose scontate, ma quando c'è da fare i complimenti agli avversari, bisogna farli. Conoscevamo le difficoltà di questa sera”.


Infine il tecnico si sofferma su quanto detto alla squadra prima della finale di ritorno: “Ai ragazzi ho detto ai miei di avere la supremazia sulle emozioni che noi abbiamo perché eravamo in casa col pubblico delle grandi occasioni, bisognava fare una partita da grandi, da adulti e da squadra matura. - conclude Buscè come riporta Tuttoc.com - E i ragazzi l'hanno fatto".