Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Vicenza, Vecchi: "Vogliamo continuare a crederci fino all'ultimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 17 aprile 2025, 13:45Girone A
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Vicenza, Vecchi: "Vogliamo continuare a crederci fino all'ultimo"

Settimana pesante per il Vicenza, battuto per 2-1 dalla Virtus Verona e dunque costretto ad abbandonare la vetta della classifica in favore del Padova contestualmente vincente a Trieste. Stefano Vecchi, tecnico dei veneti, parla così alla vigilia dell'incontro con la Triestina: “Abbiamo perso poche volte, ma quella di domenica brucia più delle altre. Stavamo completando una rincorsa importante, di altissimo livello. Con i punti raccolti in questa stagione, otto volte su dieci si vince il campionato. Purtroppo però, quest’anno ci troviamo a competere con un avversario che ha saputo fare la differenza soprattutto negli scontri diretti. Ora non possiamo permetterci di abbassare la guardia: ci restano due partite, vogliamo chiudere al meglio e poi, se servirà, farci trovare pronti per i playoff”, le parole riprese da Trivenetogoal.it.

Non un periodo semplice, che però la squadra ha superato: “Sì, i primi giorni sono stati duri, ma già ieri ho visto i ragazzi determinati. L’ambiente ci aiuta: sentiamo il sostegno della piazza e dei tifosi, e questo ci spinge a crederci ancora. Domenica avevamo dominato, probabilmente è stata la nostra miglior prestazione della stagione. Ci è mancato solo il gol, e abbiamo subito in un’azione isolata. Ci resta il rammarico di non aver raccolto quanto meritavamo. È vero, rimontare non è mai stato il nostro punto forte, ma va anche detto che raramente siamo andati sotto. E quando è successo, era spesso contro squadre di livello. Forse è una conseguenza del nostro percorso. In molte occasioni, ci siamo giocati gare decisive per accorciare o sorpassare. Alcune le abbiamo vinte, altre no. Ma siamo sempre stati lì, in scia, mantenendo medie punti molto alte. È la stagione stessa ad aver alzato l’asticella, ogni passo falso sembra più grave di quanto non sia”.

Nessuna preoccupazione sullo stato di salute della rosa: “La squadra sta bene, i dati ci confermano che siamo in forma. Solo Ferrari sarà out per squalifica, mentre Costa è in dubbio per un problema alla schiena che si porta dietro da un po’. Ma per il resto, siamo pronti a giocarci tutto. Triestina? Affrontiamo una squadra di qualità, sia nei singoli che nel collettivo. Non stanno vivendo il loro miglior momento, ma sono pericolosi. Dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo, vogliamo continuare a crederci fino all’ultimo. Vogliamo alimentare l’entusiasmo che si è creato. La stagione non è finita, e con il loro aiuto vogliamo giocarci tutte le nostre carte”.