Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Messina, il sindaco Basile: "Le forze imprenditoriali si uniscano per salvare l'ACR"TUTTO mercato WEB
© foto di Facebook Federico Basile
ieri alle 15:04Serie C
di Tommaso Maschio

Messina, il sindaco Basile: "Le forze imprenditoriali si uniscano per salvare l'ACR"

Nella giornata odierna il sindaco di Messina Federico Basile ha incontrato il direttore sportivo dell’ACR Messina Domenico Roma per fare il punto della situazione in cui versa il club peloritano dopo che l’AAD Invest Group non solo non ha pagato i contributi ai tesserati entro la scadenza del 17 febbraio – cosa che comporterà una penalizzazione in classifica -, ma neanche pagata la prima tranche da 1,2 milioni di euro per l’acquisto dell’80% del pacchetto azionario che andava saldata entro ieri. Questo il post del primo cittadino sull’incontro andato in scena stamani a Palazzo Zanca:

“Stamattina insieme al Direttore Generale del Comune, Salvo Puccio, all’Assessore allo Sport, Massimo Finocchiaro, abbiamo incontrato il direttore sportivo dell’ACR Messina, Domenico Roma.

Abbiamo oggi l'esigenza di trovare soluzioni per evitare che il mancato pagamento delle spettanze contributive porti a una penalizzazione pesante per la squadra. L'obiettivo è mantenere il Messina nella categoria in cui milita, garantendo un futuro sportivo dignitoso. Se la società riuscisse a versare l’importo necessario in tempi brevi, ci sarebbe la concreta possibilità di evitare conseguenze irreparabili per la classifica.


Per questo, si è deciso di lanciare un appello pubblico. In un momento così delicato, è necessario che le forze imprenditoriali si uniscano per garantire un supporto concreto. L’Amministrazione ha già avviato contatti con il tessuto imprenditoriale locale, nella speranza che si possa fare squadra per un obiettivo comune: salvare il Messina Calcio e il valore che rappresenta per la comunità.

Verrà messo a disposizione un conto corrente dedicato di ACR Messina, così da canalizzare eventuali aiuti in modo trasparente e funzionale. Un ringraziamento particolare va al Direttore Sportivo Domenico Roma, che sta lavorando per mantenere unità e compattezza all’interno della squadra, un segnale di attaccamento che arriva anche dagli stessi giocatori, consapevoli dell’importanza del momento”.