Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Pro Patria, Le Noci analizza il pareggio: "Buona reazione nella ripresa, ma serve più coraggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
ieri alle 23:04Serie C
di Alessandra Stefanelli

Pro Patria, Le Noci analizza il pareggio: "Buona reazione nella ripresa, ma serve più coraggio"

Con mister Riccardo Colombo squalificato, è toccato al suo vice Giuseppe Le Noci commentare il pareggio in rimonta ottenuto dalla Pro Patria contro la Virtus Verona, un match che ha lasciato spazio sia a critiche che a spunti positivi.

"Nel primo tempo siamo stati forse un po’ sotto ritmo - ha spiegato Le Noci -. Loro si sono chiusi bene, cambiando anche modulo per coprirsi di più in mezzo al campo. Noi abbiamo forzato poco la giocata e siamo andati in svantaggio sull’unico tiro in porta che hanno fatto. È mancato un po’ di ritmo e, forse, anche un pizzico di coraggio nel provare soluzioni diverse, come dribbling o giocate più rischiose".


Nella ripresa, però, la squadra ha mostrato una reazione convincente: "Penso che nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene. Abbiamo alzato i ritmi, trovato il gol del pareggio e creato altre situazioni per poter vincere. È stata una risposta importante, soprattutto dopo un primo tempo meno brillante".

Guardando al percorso complessivo, Le Noci ha sottolineato come la Pro Patria abbia sempre mostrato solidità: "Ce la siamo giocata con tutti, anche se non sempre per 90 minuti. L’atteggiamento e la prestazione di squadra non sono mai mancati, ma dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Non è semplice, ma serve più coraggio e la capacità di trovare soluzioni diverse per essere più incisivi sotto porta", ha concluso.