Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTO mercato WEB
Super-Comi
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
Oggi alle 06:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la ventitreesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE

Alessandro Confente (Vicenza): non perfetto sulle uscite, perfetto nel resto. Due paratissime nel momento più delicato della partita e addirittura un assist per chiudere il match.

DIFENSORI

Simone Potop (Albinoleffe): pomeriggio da sogno per il classe 2000 che sigla addirittura una doppietta, regalando la vittoria ai suoi a tempo scaduto. Entrambe le reti in mischia: la prima in mezzo al caos, la seconda su schema.

Daniel Tonoli (Pergolettese): quinto gol stagionale per il classe 2002, con una rete di forza e di classe, nata da lontana e terminata con la palla nell’angolino. Peccato per lui che valga zero punti.

Marwane Kritta (Lecco): una fucilata da fuori sul palo più vicino che piega le mani al portiere e si insacca di prepotenza. Degna ciliegina sulla torta di una degnissima partita.

CENTROCAMPISTI

Alessandro Lamesta (Giana Erminio): il numero 10 lombardo fa quello che un numero 10 deve fare con un piazzato dai 20 metri. Ovvero metterlo sotto l’incrocio dei pali, possibilmente lasciando di sasso il portiere avversario. Punizione spettacolare.

Alberto Lattanzio (Union Clodiense): il laterale del 2004 è il grande protagonista del ritrovato successo dei granata. Ara la fascia siglando l’assist per il primo gol e la chiude segnando di persona la prima marcatura tra i professionisti. Incontenibile come la sua esultanza.

Davide Balestrero (Feralpisalò): insieme a Cavuoti giganteggia nel centrocampo gardesano. In più ci aggiunge una delle reti più belle di giornata, una conclusione da lontano con una parabola meravigliosa.

Pietro Fusi (Padova): da un suo guizzo nasce il rigore del vantaggio e l’espulsione che regala la superiorità numerica per un’ora. Elettrico, a volte troppo (vedi il giallo), sicuramente decisivo.

ATTACCANTI

Vanja Vlahovic (Atalanta U23): quando vede alabardato si scatena: tre all’andata, due al ritorno. Terza doppietta stagionale, gol numero 16 in 19 incontri. Godiamocelo ora, perché in C sarà quasi impossibile rivederlo.

Gianmario Comi (Pro Vercelli): vederlo lottare per evitare la D sembra quasi uno spreco. Ha sempre segnato in questo 2025, questa volta con una doppietta che regala tre punti di platino in uno scontro diretto. Ha segnato 12 dei 20 gol dei piemontesi, una media mostruosa.

Emanuele Anastasia (Trento): festeggia il compleanno nel migliore dei modi, ritrovando la via del gol che mancava da novembre, con un’azione tanto di potenza quanto di intelligenza.

ALLENATORE

Bruno Tedino (Union Clodiense): esordio col botto per il neo-tecnico dei chiozzotti. Prende una squadra che aveva vinto la sua unica partita in stagione ad agosto e, in meno di 24 ore, la trascina alla vittoria in casa del Lumezzane. I veneti restano all’ultimo posto ma giocando così la salvezza è ampiamente alla portata.