Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
La Top 11 del Girone B di serie C: Chakir interrompe la striscia record della TernanaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:05Serie C
di Luca Esposito

La Top 11 del Girone B di serie C: Chakir interrompe la striscia record della Ternana

E’ andata in archivio la 23^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Pineto – Ternana 1-0
Legnago Salus - Arezzo 0-3
SPAL- Sestri Levante 1-1
Rimini - Lucchese 0-0
Ascoli - Milan Futuro 2-2
Pianese - Pescara 3-2
Torres - Campobasso 2-1
Carpi-Virtus Entella 0-3
Pontedera-Vis Pesaro 0-1
Gubbio - Perugia 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:


Colombi (Rimini): in una partita non particolarmente emozionante e con poche occasioni da gol, il portiere biancorosso riesce comunque a distinguersi con un paio di interventi decisivi che evitano il ko con la Lucchese. Super su Magnaghi a fine primo tempo, andare sotto a ridosso dell'intervallo sarebbe stato un bel problema per i padroni di casa.
Palomba (Vis Pesaro): interrompe la striscia positiva del Pontedera di Menichini segnando dopo appena sei minuti grazie ad uno schema ben orchestrato su palla inattiva. E non era semplice, visto che l'esperto trainer avversario cura molto questo tipo di situazioni. Invece ha sfruttato tutta la sua fisicità per bruciare sul tempo il diretto marcatore indirizzando la sfera alle spalle dell'incolpevole Tantalocchi
Marconi (Entella): la capolista sembra abbia trovato un grande equilibrio tra le due fasi, con tanti calciatori che vanno a segno e una retroguardia che non fa passare praticamente nulla. E lui è leader assoluto, stravinto il duello con Gerbi. Del resto parliamo di un giocatore titolare nel Palermo che l'anno scorso lottava per la A.
Gigli (Arezzo): terzo tempo stile basket e stacco imperioso di testa per il vantaggio sul campo del Legnago. Un movimento più da centravanti che da difensore centrale. Un gigante contro Svidercoschi e Morello, disarmati con estrema facilità.
Sandri (Milan Futuro): ormai da qualche tempo Gagliolo è un calciatore in fase calante e spesso va in difficoltà nell'uno contro uno. Non a caso il centrocampista rossonero lo punta costantemente e, al 60', lo lascia sul posto battendo Livieri con un sinistro angolatissimo.
Mastinu (Torres): ormai si sprecano gli aggettivi per un giocatore che sta facendo la differenza e che sta vivendo una stagione indimenticabile. Il suo è un eurogol, un tiro al volo di sinistro da posizione apparantemente impossibile che ha consentito alla Torres di avviare l'operazione rimonta. Un messaggio chiaro per le tante dirette concorrenti: per la B diretta ci sono anche i ragazzi terribili di Grieco.
Rosaia (Gubbio): l'eroe del derby, quel calciatore destinato a restare nella storia della formazione eugubina. A 30 secondi dalla fine risolve una mischia furibonda con un tiro angolato e imparabile che fa esplodere il Barbetti acuendo la crisi di un Perugia in grossa difficoltà anche con Zauli in panchina. Gol a parte ha disputato una partita di grande qualità e generosità.
Corbari (Entella): ancora una volta la formazione biancazzurra riesce a segnare sugli sviluppi di un fallo laterale. Il lancio è di Bariti, il tiro è del centrocampista che si inserisce con i tempi giusti e beffa sul tempo il portiere mettendola all'angolino. Vicino alla doppietta con un tiro dal limite dell'area che termina a lato di un soffio.
Mignani (Pianese): è della formazione di Formisano il colpaccio di giornata, un risultato che certifica il momentaccio di un Pescara lontano parente di quello ammirato nel girone d'andata e che aveva agguantato la vetta della classifica. Vince il duello con Brosco, non proprio l'ultimo arrivato, e la mette alle spalle del portiere per l'1-0.
Chakir (Pineto): sin dalle prime battute si è intuito fosse in giornata, al punto da vincere diversi duelli individuali con un calciatore di categoria superiore come Martella. E la sua caparbietà viene premiata con il gol della vittoria che allunga a tre la striscia di vittorie consecutive. Partitone da parte del numero 29.
Forte (Ascoli): non è il calciatore ammirato a Venezia e Castellammare e che sembrava destinato a palcoscenici importanti, ma col passare delle settimane sembra essersi calato nella realtà della categoria.Il classico rapace dell'area di rigore che sfrutta a dovere ogni minimo errore delle difese avversarie. Che il gol con il Milan Futuro possa sbloccarlo definitivamente?
Ivan Tisci (Pineto): la sua squadra è diventata l'ammazzagrandi del girone B e ha avuto il merito di battere la Ternana giocandosela a viso aperto senza limitarsi alle ripartenze e ai lanci lunghi. La classifica premia il suo ottimo lavoro.