Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Lucchese-Arezzo, tre punti di platino in palio nel derby: le probabiliTUTTO mercato WEB
Porta Elisa
© foto di Stefano Scarpetti
lunedì 9 dicembre 2024, 13:00Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Lucchese-Arezzo, tre punti di platino in palio nel derby: le probabili

Saranno 90 minuti di tensione al Porta Elisa questa sera ore 20.30, in uno dei due posticipi del girone B della 18^ giornata del girone B tra Lucchese e Arezzo. Come tutti i derby del Granducato il "campanile" recita un ruolo importante, ma vista l'importanza della posta in palio va in secondo piano. Entrambe le compagini stanno andando al di sotto rispetto alle aspettative della vigilia: era difficile ipotizzare di trovare in estate i rossoneri in piena zona playout, mentre gli amaranto stanno facendo registrare poca continuità che gli sta impedendo di cullare quei sogni di gloria che la campagna acquisti estiva poteva autorizzare.

Nella città delle Mura si vive la situazione con apprensione, il tecnico Giorgio Gorgone appare in bilico, un risultato negativo potrebbe indurre al cambio di guida tecnica. Il rendimento della squadra non è soddisfacente, al di là della posizione in graduatoria la Lucchese tra le mura amiche ha ottenuto un solo successo nelle ultime dieci partite, in linea generale i rossoneri hanno conquistato un successo nelle ultime 12. Non vanno meglio le cose in casa amaranto: infatti la vittoria manca da oltre un mese, l'ultima affermazione risale al 26 ottobre, 2-1 in rimonta rifilato alla SPAL. Per trovare, l'ultima affermazione in trasferta bisogna tornare indietro al 8 ottobre al 2-0 rifilato alla Torres. La Lucchese  nei giorni scorsi ha deciso di applicare tariffe scontate - come accaduto contro il Pontedera- per favorire il maggiore afflusso allo stadio in questa partita così importante, oltre 200 saranno i tifosi provenienti da Arezzo.

QUI LUCCHESE- Giorgio Gorgone come annunciato ieri in conferenza recupera Sabbione e Magnaghi, mentre quello dell'ex Catanese rimane appeso alla possibilità di indossare una maschera protettiva al viso. Indisponibili il lungodegente Fedato e Welbeck. Non è escuso un passaggio al 4-4-2, in quel caso Gemignani e Visconti sarebbero a presidiare le due fasce, con Sabbione e Gasparro al centro. Visconti ed Antoni esterni supportati da Gucher e Tumbarello mentre Saporiti dovrebbe avere come partner offensivo Magnaghi, favorito rispetto a Costantino.  Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida di questa sera: "Ci stiamo concentrando sui giocatori che abbiamo a disposizione e sulla loro condizione. Dopo la rifinitura di oggi valuteremo le soluzioni migliori, compreso un possibile aggiustamento tattico, ma tutto dipenderà dalle risposte che avremo sul campo. Ho chiesto loro coraggio e intraprendenza, perché sono qualità che hanno già dimostrato di possedere. Voglio che affrontino la partita con la determinazione di fare la differenza, seguendo il nostro piano di gioco e mettendo in campo le loro capacità con fiducia. Questo gruppo ha le potenzialità per fare bene e deve crederci fino in fondo"

QUI AREZZO- Sull'altra sponda Emanuele Troise dovrebbe recuperare Chiosa, il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 senza una punta centrale di ruolo. Quindi Trombini tra i pali, Chiosa e Gigli al centro della difesa con Montini e Righetti a presidiare le fasce. In mezzo al campo Damiani a gestire le operazioni supportato da Renzi e Santoro a supporto del tridente composto da Guccione, Pattarello e Tavernelli con Gaddini pronto a subentrare a partita in corso, oltre naturalmente a Gucci ed Ogunseye.  Così il mister ha parlato alla vigilia del derby: "Anche domani dovremo ci troveremo una squadra che avrà un approccio forte, dobbiamo farci trovare pronti. La prima mezz'ora a mio avviso sarà determinante. Esprime diversi contenuti, hanno principi ben chiari nelle due fasi possesso  chiede sempre una struttura centrale per mettere in difficoltà gli avversari".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 20 circa.

Lucchese (4-4-2): Coletta; Gemignani, Sabbione, Gasbarro, Visconti; Quirini, Gucher, Tumbarello, Antoni; Saporiti, Magnaghi. A disp. Allegrucci, Palmisani, Dumbravanu, Djibril, Selvini, Ndiaye, Fazzi, Sasanelli, Botrini, Cartano, Catanese, Leone, Costantino. All. Gorgone.

Arezzo (4-3-3): Trombini; Montini, Chiosa, Gigli, Righetti; Renzi, Damiani, Santoro; Guccione, Pattarello, Tavernelli. A disp.  Galli, Borra, Del Fabro, Settembrini, Ogunseye, Gaddini, Fiore, Lazzarini, Masetti, Gucci, Bigi, Barboni. All. Troise.

Arbitro: Marco di Loreto di Terni. (Cavalli/D'Ambrosio). IV ufficiale: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.