Serie C, 13^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la tredicesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE:
Kelle Roos (Triestina): riesce a mantenere inviolata la propria porta con un paio di interventi di qualità. Risultato ancor più importante se si pensa che l’unico clean sheet stagionale era arrivato a fine agosto alla prima giornata.
DIFENSORI:
Stefano Marchetti (Pro Vercelli): nello 0-0 con la Virtus Verona si mette in mostra per la prova granitica messa in campo. Dalle sue parti, semplicemente, non si passa.
Filippo Delli Carri (Padova): terza rete in campionato, sbloccando la gara con la specialità della casa: il colpo di testa in mischia. E adesso i patavini volano a +10.
CENTROCAMPISTI:
Marco Carraro (Vicenza): un gol pesantissimo, che tiene aperto il campionato. Quando la porta lecchese sembra stregata e il novantesimo si avvicina, trova il rasoterra che passa tra le gambe avversarie e termina la sua corsa in buca d’angolo.
Pasquale Giannotti (Trento): seconda rete in tre giornate e questa vale tre punti. Il numero 10 gialloblù è diventato un valore aggiunto anche a livello realizzativi.
Erald Lakti (Arzignano): un moto perpetuo, dal primo all’ultimo secondo, è ovunque. Entra nell’azione del gol e crea anche continua apprensione alla retroguardia avversaria.
Damiano Basili (Pergolettese): il centrocampista offensivo dei gialloblù è il primo a bucare il portiere del Padova dopo oltre 600 minuti. La rete da subentrato non porta punti ma resta comunque un buon viatico in vista delle prossime gare.
ATTACCANTI:
Mohamed Alì Zoma (Albinoleffe): seconda rete in settimana, dopo il gol nell’infrasettimanale. La rete con la Clodiense è tanto bella quanto importante, vista che è l’unica marcatura della gara. Un’azione personale bellissima per continuare a mostrare quanto la C gli sia stretta.
Easton Ongaro (Novara): propizia il primo gol, segna il secondo con un delizioso pallonetto. Insieme a Morosini merita la palma di migliore in campo.
Tommy Maistrello (Feralpisalò): entra a mezz’ora dal termine e cambia la gara, siglando l’unica doppietta della giornata. Il primo arriva 300 secondi dopo l’ingresso in campo, il secondo è una gran girata da vedere e rivedere.
Mattia Iori (Lumezzane): palleggio e tiro al volo. Così apre le danze, con una fucilata dal limite che sembra presa dal beach volley. Poi offre l’assist per il raddoppio dei bresciani.
ALLENATORE:
Luca Tabbiani (Trento): dodicesimo risultato utile consecutivo, l’unico KO all’esordio con quella che poi è diventata la capolista Padova. Espugnato anche il campo dell’Alcione Milano, con fortuna e fatica ma pur sempre espugnato. E adesso è quarto posto, a tre punti dal podio. Mica male…