Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pres Alcione: "Orgogliosi della squadra ma il terreno di gioco è un problema"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:30Girone A
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Pres Alcione: "Orgogliosi della squadra ma il terreno di gioco è un problema"

Al termine della gara vinta dall'Alcione sul Lumezzane, il presidente Marcello Montini, come riportato dai canali ufficiali del club, è intervenuto per parlare dell’Assemblea Elettiva della Federazione, del record di vittorie consecutive e del terreno di gioco.

A proposito dell’assemblea del 4 novembre, il presidente Montini dichiara: «Il presidente Marani è stato votato all’unanimità, crediamo stia facendo un ottimo lavoro e gli chiediamo di tenere duro in Assemblea perché le voci relative alle proposte di modifica che circolano ci preoccupano. Crediamo che il movimento della Lega Pro debba essere tutelato, per cui facciamo l’in bocca al lupo al Presidente Marani, e lo esortiamo a non mollare». 

Con le sei vittorie consecutive, l’Alcione supera il record fissato settimana scorsa: «Sono in Alcione dal 2014, e presidente dal 2017. Immaginarsi 6 vittorie consecutive in Serie C era qualcosa di temerario, è un traguardo che ci riempie d’orgoglio, merito di un gruppo straordinario, del mister e di Matteo Mavilla, che ha costruito questa squadra». 

Lo fa però su un terreno non all’altezza: «Oggi il campo, lo avete visto tutti, era al limite della giocabilità. L’acqua conta fino ad un certo punto. Purtroppo la manutenzione non è all’altezza, soprattutto a fronte del canone molto oneroso che paghiamo per lo sfruttamento. Avremo un altro incontro questa settimana con Pro Sesto per discutere di questa situazione, speriamo risolutivo. Anche perché oggi nel pre-partita un nostro giocatore ha avuto un indurimento che ne ha impedito lo schieramento, e in generale queste condizioni penalizzano noi, e ogni squadra che voglia giocare a calcio». 

Il percorso dell’Alcione continua a stupire: «Io guardo molto dietro e poco davanti, questo non vuol dire che non siamo ambiziosi, noi vogliamo ogni settimana alzare l’asticella, e se questo vorrà dire a fine stagione lottare per salire, lo faremo». 

Per quanto riguarda le soluzioni alternative per il campo di gioco: «Se non si dovesse trovare l’accordo, procederemo a rizzollare il campo a costo nostro. Altre soluzioni, come cercare location alternative sono meno praticabili. Una soluzione bisogna trovarla, perché credo che questa situazione penalizzi anche la Pro Sesto stessa.